Vai al contenuto

Thunderbolt non funziona


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti : )

è il mio primo post sul forum spero di aver scelta la sezione corretta

 

Ho un MacBook Pro (13-inch, 2016, Four Thunderbolt 3 Ports) e da due giorni la thunderbolt di sinistra (quella più vicino allo schermo) non funziona

O meglio, quando inserisco il caricatore (originale Apple) nella porta "si collega e si scollega". Nell'icona della batteria continua ad apparire e scomparire il "fulmine" della carica

 

A qualcuno è successa la stessa cosa? Come avete risolto?

 

Grazie mille,

Tom

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

hai provato anche altre periferiche Usb-C/TB3 oltre all'alimentatore? Già provato un rese della pram?

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Con altre periferiche funzionano tutte e 4 le porte USB-C

Sembra avere questo problema solo con l'alimentatore.. Ho fatto un breve video ma non riesco ad allegarlo

 

Come funziona il reset della pram? E cosa comporta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato il PRAM reset ma non sembra cambiare nulla. E il problema persiste

 

Non so se è stato fatto correttamente perché all'avvio si presenta la classica mela bianca su sfondo nero e poi sulla schermata iniziale (dove si inserisce la password)

Dico così perché su molti video vedo che sotto parte una barra di caricamento.. dipende dal modello forse? Il mio è un MacBook Pro 13" 2016 con touchbar

 

Posso chiedervi come posso vedere se è stato fatto correttamente?

E inoltre, il caricatore deve essere collegato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...