Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

"Batteria Richiede assistenza"

Recommended Posts

Cambia batteria.. se ha fatto 1000 cicli significa che l'hai usata bene, altrimenti oramai cambiala lo stesso :)

A meno che quello non sia altro che un messaggio non vero.. Cioè se tu pensi che la batteria funzioni bene nonostante quel messaggio, probabilmente è un bug

Modificato da dr.virus93

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, dr.virus93 dice:

Cambia batteria.. se ha fatto 1000 cicli significa che l'hai usata bene, altrimenti oramai cambiala lo stesso :)

A meno che quello non sia altro che un messaggio non vero.. Cioè se tu pensi che la batteria funzioni bene nonostante quel messaggio, probabilmente è un bug

Forse sarà davvero un bug, perché dopo l’inizializzazione dell’hdd interno con il reinstallamento del SO l’allert in questione è sparito

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per calibrare una batteria non serve niente di speciale semplicemente un ciclo intero di carica - scarica.
Quindi si carica la batteria al 100%, poi si usa il dispositivo a batteria fino a quando non si spegne.
A questo punto si ricarica al 100% e la calibrazione è finita. 😁

Comunque io ho 577 cicli di batteria dopo 3 anni, e stato batteria mi dice ancora Normale.
Mi pare che i cicli di queste batterie prima di morire sia intorno gli 800.

Se non sbaglio per quel macbook pro 2016 senza touchbar c'è un richiamo di assistenza sulle batterie:
https://support.apple.com/it-it/13inch-macbookpro-battery-replacement

In ufficio abbiamo avuto questo problema, che dopo formattazione sembrava risolto ma dopo qualche giorno si è ripresentato.
Portato in garanzia e batteria sostituita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, sbolde91 dice:

Per calibrare una batteria non serve niente di speciale semplicemente un ciclo intero di carica - scarica.
Quindi si carica la batteria al 100%, poi si usa il dispositivo a batteria fino a quando non si spegne.
A questo punto si ricarica al 100% e la calibrazione è finita. 😁

Comunque io ho 577 cicli di batteria dopo 3 anni, e stato batteria mi dice ancora Normale.
Mi pare che i cicli di queste batterie prima di morire sia intorno gli 800.

Se non sbaglio per quel macbook pro 2016 senza touchbar c'è un richiamo di assistenza sulle batterie:
https://support.apple.com/it-it/13inch-macbookpro-battery-replacement

In ufficio abbiamo avuto questo problema, che dopo formattazione sembrava risolto ma dopo qualche giorno si è ripresentato.
Portato in garanzia e batteria sostituita.

Articolo che sconoscevo ma davvero molto interessante.

Purtroppo inserendo il numero di serie del mio Mac mi dice che non posso usufruire del programma per la sostituzione gratuita della batteria. In ogni caso, anche se finora non mi è ricomparso quell'allert, procederò con la calibrazione della batteria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Antonino1989 dice:

Articolo che sconoscevo ma davvero molto interessante.

Purtroppo inserendo il numero di serie del mio Mac mi dice che non posso usufruire del programma per la sostituzione gratuita della batteria. In ogni caso, anche se finora non mi è ricomparso quell'allert, procederò con la calibrazione della batteria.

Se il problema si ripresenta senti comunque l'assistenza Apple perchè anche il mio Macbook pro 2015 ha subito una riparazione fuori garanzia da un programma interno loro di sostituzione per l'anti riflesso danneggiato.

Non c'è niente di ufficiale online o sul sito loro, ma parlando direttamente con il Genius Bar mi hanno detto che è un programma interno ed è a discrezione del tecnico stabilire se è un danno che rientra nel programma oppure no.

Magari in quel caso è uguale.

• Non mi piace 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo