Vai al contenuto

Thunderbolt porta su mcbook pro 2013


Messaggi raccomandati

Salve ho un problema e ringrazio tutti in anticipo.

Ho un mcbook pro 15 pollici del 2013 con 2 porte thanderbolt (1) e due porte USB 3.0. 

Ho acquistato un SSD esterno con USB tipo a 3.1.

Come faccio a sfruttare la porta thunderbolt che viaggia a 1 BG al secondo con la porta USB 3.1 che viaggia alla stessa velocità? adesso sto collegando il cavo dell'ssd 3.1 all"USB 3.0 e sto perdendo velocità. 

Non trovo un adattatore. 

Quindi porta thunderbolt 1 e cavo USB 3.1. come CAVOlo posso metterle in connessione?

Grazie a chi voglia rispondere. 

Spero di essermi spiegato.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiariamo: la porta Thunderbolt 1 arriva fino a 10 Gbps (nominali, in realtà sono meno), la USB 3 del tuo Mac arriva fino 5 Gbps (sempre nominali). Dato che il disco è USB, anche collegandolo a una porta Thunderbolt, andrà alla velocità dell'USB perché è il disco esterno a fare da collo di bottiglia quindi un adattatore è inutile, ammesso che esista.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Carolus73 dice:

Chiariamo: la porta Thunderbolt 1 arriva fino a 10 Gbps (nominali, in realtà sono meno), la USB 3 del tuo Mac arriva fino 5 Gbps (sempre nominali). Dato che il disco è USB, anche collegandolo a una porta Thunderbolt, andrà alla velocità dell'USB perché è il disco esterno a fare da collo di bottiglia quindi un adattatore è inutile, ammesso che esista.

1430896910_Screenshot_20200503-161012_AmazonShopping.jpg.5b2d5ab7384b1da6e56d1f05227fae68.jpg

 

2 ore fa, Carolus73 dice:

Chiariamo: la porta Thunderbolt 1 arriva fino a 10 Gbps (nominali, in realtà sono meno), la USB 3 del tuo Mac arriva fino 5 Gbps (sempre nominali). Dato che il disco è USB, anche collegandolo a una porta Thunderbolt, andrà alla velocità dell'USB perché è il disco esterno a fare da collo di bottiglia quindi un adattatore è inutile, ammesso che esista.

Sicuramente non mi sono spiegato bene. Grazie per la risposta sei molto gentile. Il cavo è un 3.1 quindi 10 gbps come il thunderbolt 1. Invio uno screen. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...