Vai al contenuto

Pdf da Safari a pagina unica


Umbycut

Messaggi raccomandati

Da qualche tempo (dopo Catalina) quando salvo come pdf le pagine di Safari, il pdf prodotto è a pagina unica, anziché essere diviso per cartelle. Cosa posso fare per ritornare a un pdf diviso in pagina grosso modo A4?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale tasto? Del computer? Se invece clicco Vista di Anteprima non trovo soluzioni. Ad esempio, ecco come si salva questa pagina, mentre prima si salvava divisa in varie pagine formato A4, Ho dovuto girarla in png, perché non posso usare il pdf. Comunque rende l'idea del problema.

Grazie

Schermata del pdf.png

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Elliot dice:

Cliccando vista puoi fare delle modifiche che vuoi tu, o no?

 

hai provato a esportare da safari in PDF, io sinceramente non l'ho mai fatto prima, quindi non so come esportasse, ma adesso effettivamente esce un PDF unico lungo come tutta la pagina, non diviso in tante pagine A4, anche andando in "vista" non c'è la possibilità di modificare questa cosa e non c'è nemmeno nel momento in cui si fa l'esportazione

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2020 at 12:01, swarro dice:

 

hai provato a esportare da safari in PDF, io sinceramente non l'ho mai fatto prima, quindi non so come esportasse, ma adesso effettivamente esce un PDF unico lungo come tutta la pagina, non diviso in tante pagine A4, anche andando in "vista" non c'è la possibilità di modificare questa cosa e non c'è nemmeno nel momento in cui si fa l'esportazione

Io pure mai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...