Vai al contenuto

Nuovo iMAC 27"


Messaggi raccomandati

Buona sera,

possiedo un iMAC 27" del 2009 perfettamente funzionante, aggiornato con EL CAPITAN.

Vorrei acquistare un nuovo iMAC 27". Conviene acquistarne uno oggi o è meglio attendere. Si parla di nuovi iMAC entro la fine del 2020.

Quanto c'è di vero?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parterre dipende cosa ci devi fare. Se è un acquisto non professionale potresti aspettare anche i nuovi iMac per decidere se prendere il nuovo oppure trovare qualche buona offerta sulla versione precedente magari con una configurazione hardware diversa dal modello base.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, @Maurizio dice:

Considerando i tempi medi

https://buyersguide.macrumors.com/#iMac

forse converrebbe aspettare, però dipende anche dal budget e dalle esigenze di configurazione.

 

Il budget c'è, uso molto photoshop e sto cercando di imparare ad usare blender. Spero che l'attesa non sia troppo lunga, il mio iMAC non da segni di cedimento però gli anni ci sono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi devo rassegnare ad attendere. Non avendo urgenza acquistare un nuovo 27'' ora non ha senso.

Ho paura che ci vorrà un anno e mezzo, se tutto va bene, per vedere un nuovo iMAC  27 o 30 con CPU ARM.

Spero che il mio MAC resista!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attesa sarà più breve, in autunno inoltrato usciranno già i primi Mac ARM, resta da vedere quali modelli. Se prendiamo come riferimento la transizione precedente, i primi Mac ARM dovrebbero essere i portatili, seguiti dall'iMac, ultimi i Mac Pro.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 7/8/2020 at 15:40, gioyosemite dice:

I nuovi iMac sono arrivati ma sono ancora Intel, non so se ti consiglierei di acquistare, anche se per aspettare gli ARM immagino servirà almeno un altro anno

 

Direi che è un bel dilemma.

Acquistare ora un 27 intel e tra qualche anno la seconda generazione di Mac ARM ?

 

😧😨😰😥😩

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/8/2020 at 15:53, PUCK dice:

 

Direi che è un bel dilemma.

Acquistare ora un 27 intel e tra qualche anno la seconda generazione di Mac ARM ?

 

😧😨😰😥😩

Già, non è per niente una questione semplice. La seconda generazione di Mac ARM però sarà tra un paio di anni, dubito tu voglia cambiare il Mac così spesso. Ho cercato di raccogliere le idee qui: https://www.giorgiopozzi.com/tecnologia/guide-e-tutorial/e-meglio-un-mac-intel-o-un-mac-arm/

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, gioyosemite dice:

Già, non è per niente una questione semplice. La seconda generazione di Mac ARM però sarà tra un paio di anni, dubito tu voglia cambiare il Mac così spesso. Ho cercato di raccogliere le idee qui: https://www.giorgiopozzi.com/tecnologia/guide-e-tutorial/e-meglio-un-mac-intel-o-un-mac-arm/

 

Grazie per aver chiarito qualche aspetto degli scenari futuri.

Ritengo comunque che se acquistassi ora il nuovo 27 intel non potrei senza dubbio tenerlo tanto tempo quanto ho posseduto il mio.

Penso proprio che attenderò lo sviluppo degli eventi.

 

Complimenti per il tuo sito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...