Vai al contenuto

Corretta carica batteria iPhone


Mark91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti vorrei sapere qual è il modo corretto per ricaricare la batteria dell iPhone , io ho un 11pro, ma penso che sia per tutti i modelli uguale...in modo corretto non dico  L autonomia ma  intendo per ‘’usurare ‘’ il meno possibile la batteria e farla durare di più nel tempo. grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le batterie al litio non dovrebbero essere scaricate sotto il 20%, il che ne accelera il degrado e ne riduce i cicli di carica effettuabili (in emergenza va bene, ma non deve diventare la regola quotidiana).

 

Per il resto, goditi il telefono senza patemi e ricaricalo tranquillamente ogni volta che ne hai necessità, le moderne batterie al litio non hanno effetto memoria, puoi caricarle quando ti pare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok ...grazie della risposta...e invece per quanto riguarda la modalità aereo non ne risente la batteria a lungo andare ? Perché io tutte le notti lo metto in modalità aereo per non spegnerlo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Assolutamente no, perchè dovrebbe ?

 

La modalità aereo è semplicemente senza alcuna connessione attiva, ma il telefono funziona normalmente per il resto.

 

Ripeto, non farti pare, usalo tranquillamente e ricaricalo ogni volta che è necessario, con l'accortezza di non farlo  scaricare profondamente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...