Vai al contenuto

doppio account iMac


Messaggi raccomandati

Buongiorno,vorrei sapere se esiste una guida su come creare un doppio login all'avvio del MAC.In pratica vorrei che io accedessi con una mia password e mio figlio con un'altra.Ovviamente io nel mio login ho tutto il mio materiale e programmi,invece nel suo voglio metterci solo determinate cose.Io ci ho provato ma poi ad un certo punto mi chiede la password di amministratore per fare cio e mi dice che e' errata ( in realta non ho password basta premere invio e entro subito).

 

Poi esiste un modo per essere sempre amministratore senza che ogni volta devo andare sul lucchetto per installare programmi e quantaltro???

 

GRAZIE Anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu crei un utente per tuo figlio che non è amministratore è giusto che ad ogni installazone fatta in quell'utente richiesa i permessi di chi gestisce il mac, ovvero tu con il tuo utente.

Devi associare una password al tuo utente e poi funziona

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, emanuele75 dice:

ok quindi il problema e' perche io sono privo di password? E per risolvere il problema del lucchetto? Nel senso esiste modo per essere sempre i superuser sul mio account?

 

 

il probleam dovrebbe risolversi mettendo una password al tuo, anche 123. Fai una prova

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi risolto ,mettendo la password.GRAZIE.Ora pero' se lui va nel launchpad vede tutti i miei programmi.Io invece non vorrei avesse accesso a tutto cio.Io vorrei solo abilitargli internet un gioco e il pacchetto office.Esiste qualche srategia? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...