Vai al contenuto

Info HD esterno su iMac late2015


Messaggi raccomandati

4 ore fa, Giuseppe Vastola dice:

se installo il sistema operativo su ssd esterno connesso con la porta usb2 ottengo lo stesso risultato dell’installazione interna in sostituzione dell’attuale HD.

 

No.

Puoi ottenere un risultato accettabile per svolgere una buona parte dei compiti di base del computer, ma a livello di prestazioni/stabilità non c'è paragone con un SSD interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. l'iMac 27" Late 2015 ha le USB 3. Lo so con certezza perché ce l'ho avuto e perché Everymac.com, nella scheda relativa al Mac in questione, segnala questo: 1775626150_Schermata2020-05-05alle17_20_20.png.f1ee8cccd0b8fc15f2fd0ceaf01bd248.png

Il mio consiglio è di prendere un buon case Usb 3 e accompagnarlo a un SSD, anche se non andrà  alla massima velocità sarà comunque migliore di un disco meccanico.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Carolus73 dice:

No. l'iMac 27" Late 2015 ha le USB 3. Lo so con certezza perché ce l'ho avuto e perché Everymac.com, nella scheda relativa al Mac in questione, segnala questo: 1775626150_Schermata2020-05-05alle17_20_20.png.f1ee8cccd0b8fc15f2fd0ceaf01bd248.png

Il mio consiglio è di prendere un buon case Usb 3 e accompagnarlo a un SSD, anche se non andrà  alla massima velocità sarà comunque migliore di un disco meccanico.

Grazie per la risposta e  se usassi la porta Thundrbolt? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio,ho usato la TB2 con un  iMac 2015 ed andava benissimo, poi mi sono deciso a smontarlo per metterlo su SATA III ma le prestazioni erano simili. 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Giuseppe Vastola dice:

E se usassi la porta Thundrbolt? 

 

Il tuo iMac ha la porta Thunderbolt 2, non la Thunderbolt (1).

 

Certamente se metti un SSD dentro un case Thunderbolt 2 offre ottime prestazioni, ma

- periferiche con Thunderbolt 2 sono ormai introvabili

- se le trovi costano un sacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...