Vai al contenuto

Consiglio acquisto macbook pro 13


Messaggi raccomandati

Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto del mio nuovo macbook pro, spero sia la sezione giusta.

Al momento possiedo un macbook pro 13 2015 256 gb processore 2,7 GHz Intel Core i5 dual-core memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 scheda grafica Intel Iris Graphics 6100 1536 MB, che pensavo di vendere sui 700 euro.

Ho trovato online un Macbook Pro 13 2018 con TouchBar, 4 porte Thunderbolt 3 ssd 256gb cpu i5 quad core da 2,3 Ghz con circa 350 cicli batteria a 1100 euro.

Mi consigliereste l'acquisto?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Michele Marchi dice:

Buongiorno, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto del mio nuovo macbook pro, spero sia la sezione giusta.

Al momento possiedo un macbook pro 13 2015 256 gb processore 2,7 GHz Intel Core i5 dual-core memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 scheda grafica Intel Iris Graphics 6100 1536 MB, che pensavo di vendere sui 700 euro.

Ho trovato online un Macbook Pro 13 2018 con TouchBar, 4 porte Thunderbolt 3 ssd 256gb cpu i5 quad core da 2,3 Ghz con circa 350 cicli batteria a 1100 euro.

Mi consigliereste l'acquisto?

grazie in anticipo


Fossi in te mi terrei quello attuale.
Ecco il perchè:
Andresti a cambiare un ottimo modello contro un modello che personalmente disprezzo per alcune ovvie ragioni.
Batteria peggiore, gestione termica peggiore, tastiera peggiore (non solo a livello funzionale ma proprio perchè si rompono facilmente) praticamente sono modelli che compri già obsoleti (fatti un giro su tutti i programmi di richiamo che hanno...e la tastiera....e la batteria, credo che ci rientri in via non ufficiale anche l'anti riflesso del monitor)
Inoltre nel 2017 o 2016 quando comprai il mio primo mac chiesi a quelli dell'Apple Store di Bologna se mi conveniva comprare i nuovi modelli o quello 2015 (Quando ancora era tra le scelte disponibili).
Loro stessi mi dissero che il modello 2015 era meglio di quelli nuovi proprio per tastiera, batteria più grande ed un migliore airflow perchè meno sottile di quelli nuovi.
Quindi questo non è solo il mio parere ma anche quello dell'Apple Store 😂.

Quindi, stando a quanto riferito sopra io resterei con il modello che hai.

Stessa cosa se valuti il nuovo.
Valuterei il nuovo modello 13" che è uscito ieri :D un passaggio a 15" o 16".

(soprattutto perchè come dice Maurizio "Non aspettarti una differenza abissale.")

 


Poi vedi tu 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo guardando specifiche e prezzi dei nuovi Macbook pro 13".
Se devi spendere 1100 su un usato magari valuta di spenderne 1500€ per un nuovo.
Con 1500€ hai touchbar, 8GB RAM, 256GB SSD e due porte thunderbolt.

Sembra niente male...sarebbe utile vedere qualche recensione su Youtube

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...