Vai al contenuto

Gestione UPS nella scheda Risparmio Energia (scheda sparita)


GND

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Tempo fa mi sono dotato di un UPS della APC - Back-UPS Pro 900.

Ho anche collegato l'UPS al mac tramite USB e ricordo perfettamente che nelle impostazioni di Risparmio Energia potevo selezionare la scheda UPS per regolare alcune impostazioni, ad esempio lo spegnimento automatico del mac dopo un certo tempo dall'entrata in funzione dell'UPS.

 

Ebbene, noto che la scheda di gestione dell'UPS è sparita.

 

Non avevo installato alcun software, il mac aveva riconosciuto l'UPS nativamente.

Ho provato a spegnere e riaccendere l'UPS, cambiare porta usb del mac (anche a riavviare il mac) ma niente....

Qualche soluzione? Qualche idea?

 

Il mac è un 21,5" mid 2011con OSX Sierra 10.12.6

 

Grazie 

GND

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno in argomento per una precisazione.

Dato che l'UPS è lontano dall'iMac, la connessione USB tra iMac e UPS è fatta per il tramite di un cavo di rete, utilizzando 2 adattatori di rete USB-RJ45, tipo quelli in foto. 

La cosa più' plausibile, in merito al problema del post precedente, potrebbe essere che uno dei 2 adattatori abbia smesso di funzionare?

 

Ho fatto una prova collegando il router al mac via cavo ethernet, ma collegando il cavo ethernet al mac tramite porta usb utilizzando uno degli adattatori e noto che il mac non rileva la connessione: mi chiedo se ho trovato il problema; l'adattatore ha smesso di funzionare?

O questi adattatori servono solo a fare una prolunga usb e non convertono la linea di rete in usb, quindi la mia prova non è attendibile?

 

Grazie.

 

Schermata 2020-05-07 alle 19.57.29.png

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...