Vai al contenuto

Info MacBook Air


Mark91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...sarei intenzionato ad acquistare un MacBook Air ma volevo chiedervi alcune cose a riguardo... ho mai avuto un Mac fino a ora ...ho solo iPhone e iPad della Apple  ...volevo sapere se è possibile trasferire tutte le foto e i video che ho su un hard disk esterno che ho spostato dal mio attuale notebook asus, essendo stati spostati appunto da Windows cosa dovrei fare per farmi riconoscere L hard disk ? Ho letto che bisogna formattarlo ...ma facendo quello non rischio di perdere i dati che ci sono all interno ? Scusate le domande forse sono stupide per voi che siete pratici con il Mac 

Link al commento
Condividi su altri siti

il Mac è in grado di leggere unità NTFS senza problemi, quindi per trasferire le foto non avrai problemi.

 

Il discorso cambia per la scrittura su volumi NTFS, in questo caso il Mac non è nativamente in grado di farlo, ma servono applicazioni terze, io uso Paragon NTFS for Mac

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Mark91 dice:

Ah ok...Paragon ha un costo fisso poi basta o bisogna pagare un abbonamento per la licenza? 

fisso 

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Mark91 dice:

Ok...è il fat 32 me lo riconosce ? 

 

il FAT32 lo puoi leggere e scrivere anche su Mac, però è un file system obsoleto, considera con non supporta file di dimensione superiore a 4Gb

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ...quindi ho una chiavetta formattata in fat 32 piena di foto e video , i video sono in full hd ma non superano i 4gb quindi posso trasferire tutto sul Mac a blocchi di 4 gb alla volta giusto ?  E poi ancora una cosa ...ora su Windows ho iTunes con tutti i backup del iPhone e la musica ecc...ho sentito che sul Mac catalina non c’è più iTunes ma 3 app divise per quello...c’è un modo per trasferire tutta la libreria iTunes che ho su Windows sul nuovo Mac ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mark91 dice:

Capito ...quindi ho una chiavetta formattata in fat 32 piena di foto e video , i video sono in full hd ma non superano i 4gb quindi posso trasferire tutto sul Mac a blocchi di 4 gb alla volta giusto ?  E poi ancora una cosa ...ora su Windows ho iTunes con tutti i backup del iPhone e la musica ecc...ho sentito che sul Mac catalina non c’è più iTunes ma 3 app divise per quello...c’è un modo per trasferire tutta la libreria iTunes che ho su Windows sul nuovo Mac ? 

 

per trasferire i file dalla chiavetta al Mac non avrai problemi, non importa fare blocchi da 4Gb, il limite del FAT32 è legato al singolo file superiore a 4Gb...nel tuo caso comunque è impossibile che ci sia questo problema dovendo passare da chiavetta a Mac, quello che non riusciresti a fare sarebbe trasferire sulla chiavetta un File(ad esempio un video) da 5Gb

 

per quanto riguarda il trasferimento dei dati da PC a Mac guarda qui

https://support.apple.com/it-it/HT204087

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Mark91 dice:

Grazie dell indicazione ...anche tutta la musica che ho sull iPhone collegandolo al Mac me la copia nell app musica? 

 

la musica dipende com'è stata messa sull'iPhone, ma nn credo, io uso Apple Music quindi non ho questo problema di trasferimento

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Era musica che avevo preso da cd ... beh gli album che avevo acquistato su iTunes Store tanto immagino che sul Mac mettendo il mio id Apple me li ritrovo tutti e posso scaricarli giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...