Vai al contenuto

WD sync alternative


Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti

 

wd ha deciso di cessare il supporto a wd sync (software piuttosto scandaloso a dire il vero) e sostituirlo con un software di terze parti ottimizzato per i dispositivi wd chiamato good sync. Posto che in primis trovo discutibile l'operazione visto che si curano anche di specificare che non forniscono alcun supporto all'utilizzo del software e di rivolgersi al produttore, rilevo che lo stesso sia a primo impatto veramente poco intuitivo. Sarà eccezionale magari, illimitato nelle possibilità, ma non credo sia quello che la maggior parte degli utenti cercano, ovvero ne più ne meno che un dropbox o un google drive da usare con i prodotti wd my cloud. anche perché se volessi qualcosa di pro in primis non mi rivolgerei ad un hardware di questo tipo.

 

La domanda quindi è: conoscete alternative software da utilizzare per visualizzare (soprattutto da remoto) gestire e sincronizzare i file contenuti nel wd my cloud ex2 ultra?

 

aggiungo una nota divertente: utilizzando l'interfaccia web, che come la vecchia wd sync si logga una volta si 4 no, per trasferire cartelle con molti file appare l'avviso "stai trasferendo un elevato numero di file, prova ad utilizzare wd sync per bla bla bla". dilettanti allo sbaraglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2020 at 15:21, Elliot dice:

Guarda se hai tanti dati, ti consiglio un NAS vero come un QNAP, e vivi sereno tutta la vita.

Un programma che chiedi non ti saprei dire.

 

diciamo che prenda un QNAP, che tu sappia potrei usare il wd mycloud come nas remoto di backup del QNAP? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...