Vai al contenuto

Problema riconoscimento microfono


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Possiedo il buon vecchio MacBook pro 13' Early-2011 con macOS Sierra versione 10.12.6 .

In vista degli esami online mi sto attrezzando per avere una buona qualità audio, così (da persona poco sveglia quale sono) piuttosto che comprare delle cuffie con microfono, ho preso solo un microfono che volevo usare assieme a degli auricolari, accorgendomi solo arrivato a casa di avere una sola entrata jack (com'è normale che sia dall'inizio dei tempi fino a questa parte).

Da qui si nota il problema numero 1: collegando il microfono, esso veniva riconosciuto anche come cuffia, quindi non si sentiva nulla. Inoltre, non avevo possibilità di switchare agli altoparlanti del mac, perché da impostazioni>suono (e anche da client esterni) l'unica possibilità che mi dava era 'headphones' (che in realtà era appunto il solo microfono).

Vabbe, non mi pongo il problema più di tanto. Oggi mi reco da Unieuro e acquisto uno sdoppiatore jack. Inizialmente lo provo sul mio telefono (samsung galaxy s8) collegando un paio di auricolari (dotate anch'esse di microfono) e il microfono che ho citato prima: perfetto, funziona tutto come volevo. 

Quindi passo al mac. Adesso, il mac (inserendo sdoppiatore, auricolari e microfono) riconosce solo gli auricolari, ma nessuno dei due microfoni (come unica opzione di audio in entrata mi da il microfono incorporato del mac). 

C'è qualcuno che mi può dire se ho qualche minima speranza prima di passare al piano b (spendere altri soldi per confrare cuffie con microfono o auricolari bluetooth)?

Confido in voi popolo! Grazie in ogni caso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...