Vai al contenuto

Problema RAM Macbook 13 fine 2009


Luc@

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

avendo ereditato da un parente un Macbook 13" fine 2019 (unibody bianco) pur non essendo particolarmente esperto, leggendo alcune guide online, mi sono voluto cimentare nell'affrontare qualche piccolo upgrade senza incontrare però qualche difficoltà per quanto riguarda la RAM.

 

Brevemente:

ho provveduto ad installare un SSD con una installazione pulita da USB dell'ultimo sistema operativo supportato High Sierra e fin qui tutto bene.

Poi volevo passare a fare l'upgrade della RAM dai 2Gb originali (1+1) volevo portarla ad un totale di 8G. (4+4) ed è qui che nascono i miei problemi.

 

Dopo aver provveduto ad installare i nuovi banchi da 4+4 il mio Mac non si avvia, al posto del classico suono di avvio sono partiti dei "bip" ad intermittenza chiaro segnale che qualcosa non era andato per il verso giusto.

Ho provato a togliere, reinserirle più e più volte ma nulla, fino a quando non ho provato ad installare un baco di RAM originale e un banco di RAM acquistato per l'occasione e magicamente il MAC ha regalato il classico suono d'avvio ed ha caricato correttamente il S.O. oltretutto come potete vedere dalla foto in allegato riconoscendo i banchi di RAM in uso.

 

A questo punto mi affido alla vostra esperienza per chiedere e chiedo il vostro aiuto al fine di poter risolvere il problema riscontrato.....si tratta di RAM non compatibili, c'è qualche valore da dover impostare di cui non conosco l'esistenza?

 

Per rendere più chiaro il tipo di RAM utilizzate vi allego la foto dove si può vedere in alto il banco di RAM originale (1Gb.) mentre quello in basso è quello che ho provveduto ad acquistare (4Gb.)

 

Grazie a tutti coloro che sapranno darmi qualche consiglio / delucidazione in merito.

 

A presto

 

screen.jpg

RAM.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...