Vai al contenuto

Righe verdi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, non ho visto se c'erano altre discussioni così ma sto impazzendo, ho un mac book pro fine 2011, quando accendo il computer vedo la schermata che vi metto qui sotto poi schermata bianca e rimane la schermata bianca fino a quando non si spegne da solo, qualcuno mi sa aiutare vi prego.

Grazie in anticipo

Chiedo scusa non mi fa caricare l'immagine 

Link al commento
Condividi su altri siti

Portandolo in uno store Apple reseller per la riparazione con mazzata annessa, spesa magari sulle 500/600 euro credo non valga proprio la pena, ma prima e' bene far fare un preventivo.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Portandolo in uno store Apple reseller per la riparazione con mazzata annessa, spesa magari sulle 500/600 euro credo non valga proprio la pena, ma prima e' bene far fare un preventivo.

 

Non credo glielo facciano, anche io avevo un MBP del suo anno, non me l'hanno riparato perché rientra nella categoria vintage e quindi la Apple non gli fornisce i pezzi.

Conviene andare da un riparatore.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l' appunto i Reseller Apple sono centri ufficiali  dove riparano i Mac più datati, affiancano i centri ufficiali Apple Store. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

I Macbook pro di quel periodo hanno un po' tutti problemi con il comparto grafico, ed in particolare quelli del 2011, mi spiace per te, sono i peggiori fra tutti.

Mentre nei MBP 2010 i problemi potevano essere risolti con la sostituzione di un condensatore al tantalio sottodimensionato con uno leggermente diverso del costo di pochi euro (cosa che io ho fatto due mesi fa), per quelli del 2011 è necessaria la sostituzione della GPU dedicata.

Questo non è un problema insormontabile per un tecnico con le giuste competenze, il problema è che tali GPU sono piuttosto difficili da reperire, e trovare un rimpiazzo diverso ma compatibile non è immediato per tutti.

Per questo motivo molti hanno optato per una disabilitazione software della GPU dedicata (tramite una patch per la VRAM) usando così solo la GPU integrata Intel.

Addirittura c'è chi si è spinto a bypassare fisicamente la GPU dedicata saldando fili sulla logic board (per evitare che al primo reset VRAM andasse persa la patch).

Però in questo modo avresti prestazioni grafiche scarsine (ovvero quelle della sola schedina Intel).

La sostituzione della logic board per intero non vale la pena (andresti a spendere tanto quanto l'attuale valore del portatile).

 

Personalmente ti consiglierei di guardare su ebay, ci sono parecchi che si sono specializzati in questo intervento e propongono esattamente la riparazione di cui hai bisogno (ovvero la sostituzione della sola GPU dedicata con un modello funzionante, ATTENTO EVITA CHI FA REBALLING!).

Scegli quello con feedback migliori e fagli una telefonata, prima di acquistare. Se ne trovi uno vicino alla tua zona tanto meglio... eviti di dover spedire.

Con una spesa fra i 100 e i 200 euro dovresti cavartela, e per un MBP del 2011 che non ha altri problemi mi sembra accettabile.

Oppure puoi provare a telefonare ad un centro (autorizzato Apple o meno) che fa riparazioni su prodotti Apple. Basta nominargli MBP 2011 e vedi subito se sanno di cosa si tratta.

 

 

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...