Vai al contenuto

Nuovo MacBook pro 13


Messaggi raccomandati

Ben ritrovati,

qualche mese fa ero tentato ad acquistare un nuovo Mac Book pro 13 ma, per istinto e su vostro consiglio, ho preferito aspettare qualche mese. 

Era nell'aria che sarebbe uscito un nuovo prodotto in estate: e così è stato.

 

Sul nuovo Mac però ho dei dubbi. In pratica pubblicizzano in prima pagina solo i processori di decina generazione. Il modello base è un i5 di ottava generazione a 1.529,00.

La versione a 2,0 GHz, sempre con i5 e processore di ottava generazione a 1779,00.

 

In realtà ho l'impressione che per  " NUOVO " ci si riferisce solo alla versione con processore di decima generazione con i7  a 2,00 GHz ma al costo di 2,229,00.

 

Mi sembra eccessivo per un portatile da 13 pollici anche se, sicuramente , avrà prestazioni valide.

 

In realtà rispetto al precedente modello,  queste versioni elencate, che tipo di aggiornamento hanno avuto?

 

Grazie infinite.

 

Riccardo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Rangam,

sicuro la tastiera però - come descritto in precedenza - in realtà sponsorizzano molto i processori di decima generazione. In pratica, da quello che ho intuito, l'evoluzione è quella quindi o spendi 2,000 per un portatile o comunque il modello base di 1500,00 e o versione successiva a 1.700 non so quanto valga la pena ( oltre le migliorie della tastiera ).

 

Per il 14 non so .....alla fine esce sempre qualcosa di nuovo e non dovresti mai comprare nulla. Un  14 non ci crederei molto; adesso è venuto fuori il 13 e non credo che il 16 abbia avuto un gran successo. In termini tecnologici alla fine se aspetti e non esce e compri il 13 compri già un prodotto vecchio di 4/6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi collego alla discussione... Ho un MacBook Pro (13-inch, Mid 2012), processore 2,5 GHz Intel Core i5 dual-core, Ram 16 GB 1600 MHz DDR3 e stavo valutando di comprarne uno nuovo. Utilizzo il Mac per navigare in internet, guardare serie TV a letto e di tanto in tanto lo collego al mio controller Pioneer per usarlo con Serato DJ. volevo sapere se noto un miglioramento tra il mio e l'ultimo modello. In caso, che configurazione mi consigliate di comprare? Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, RICCARDO77 dice:

Grazie Rangam,

sicuro la tastiera però - come descritto in precedenza - in realtà sponsorizzano molto i processori di decima generazione. In pratica, da quello che ho intuito, l'evoluzione è quella quindi o spendi 2,000 per un portatile o comunque il modello base di 1500,00 e o versione successiva a 1.700 non so quanto valga la pena ( oltre le migliorie della tastiera ).

 

Per il 14 non so .....alla fine esce sempre qualcosa di nuovo e non dovresti mai comprare nulla. Un  14 non ci crederei molto; adesso è venuto fuori il 13 e non credo che il 16 abbia avuto un gran successo. In termini tecnologici alla fine se aspetti e non esce e compri il 13 compri già un prodotto vecchio di 4/6 mesi.


i processori andavano bene fino all’altro ierri quindi vanno bene anche questi, tanto con un 13 immagino che tu non ci debba fare chissà che cosa...poi dipende dal budget

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il principio di base è che un nuovo prodotto sicuramente " o quasi " dovrebbe essere migliore del precedente. Ovviamente più aggiornato e condivido a pieno quello che ha scritto Rangam: i processori erano buoni anche nel precedente modello. Secondo me - alla fine - la " NOVITA' " sta solo nei processori di decima generazione i7, poi, per ovvie questioni di mercato, hanno buttato dentro anche il 13 base e la versione successiva a 2,00 Ghz ma - forse sbaglio - non vedo grossi cambiamenti. La tastiera sicuramente è una miglioria che andava fatta.

 

Io in genere uso Photoshop, monto qualche video, scrivo e navigo molto.  Premetto che faccio tutto questo - ancora oggi - con un mac book del 2009 senza problemi con un po di lentezza su alcune operazioni e con il limite di non poter scaricare aggiornamenti.

 

Sicuramente è interessante il 14 perche, da quanto letto , spazza via il 13 che non verrà più prodotto. Adesso mi chiedo: il 14 2020 doveva uscire in questo periodo dopo essere presentato a maggio. Facendo uscire un nuovo 13 deduco o che il 14 non è più in programma o che uscire verso natale. Sicuramente comprare un mac book pro oggi è rischioso. Non vorrei fare un'acquisto per un prodotto che tra 4 mesi è fuori produzione.

 

Sinceramente non so cosa fare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...