Vai al contenuto

2 backup in un hard disk


domicil

Messaggi raccomandati

non lo sapevo.grazie. e allora ...se io volessi fare un Time Machine sopra un harddisk dove è presente un vecchio time machine di un altro mac book...Si puo fare o il vecchio rischia di scomparire.? grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, domicil dice:

non lo sapevo.grazie. e allora ...se io volessi fare un Time Machine sopra un harddisk dove è presente un vecchio time machine di un altro mac book...Si puo fare o il vecchio rischia di scomparire.? grazie ancora

 

Devi creare 2 partizioni, una per il vecchio e una per il nuovo. Entri in Utiliti Disco, selezioni il disco esterno e clicci Partiziona.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hummm....troppo complicato per me grazie. compro un altro hard disk..mi semplifico la vita. non ho ven tanni ormai da tanto tanto. grazie. volendoci provare,,se tento la partizione non rischio di cancellare vero ?1628132226_Schermata2020-05-12alle19_42_56.png.fc17915abb14c19926bcfa65da02b8f5.png

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie. io dovrei fare quindi ,avendo liberi solo177 giga, una partizione di quella grandezza....ma resta il fatto che ho paura di cancellare il mio backup. mi piacerebbe provare ma ho dati per me, troppo importanti. comunque interessante...se compro un hardisk sarà la prima cosa che faro. grazie della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, domicil dice:

grazie. io dovrei fare quindi ,avendo liberi solo177 giga, una partizione di quella grandezza....ma resta il fatto che ho paura di cancellare il mio backup. mi piacerebbe provare ma ho dati per me, troppo importanti. comunque interessante...se compro un hardisk sarà la prima cosa che faro. grazie della pazienza

 

Non si cancella niente, il disco si suddivide fin che può, poi se contiene dati mantiene la partizione coi dati. Prova a cliccare molte volte su + quelle sono tutte partizioni che puoi creare, poi clicca Annulla per tornare come prima. Quella con blu contiene i miei dati, meno di così non va neanche se trascino i pallini delimitatori.

 

1231626308_Schermata2020-05-12alle22_35_35.jpg.85669804bf6d241e941f08c3e77ea375.jpg

 

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, domicil dice:

ho preso un altro hard disk che ho.  ma la voce partizioni è "sbiadita" e non si riesce a dare il comando partizioni. Che potrà essere ??

 

Che intendi per sbiadita? Metti un screenshot

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, domicil dice:

quindi perdere tutti dati ?

 

Quella formattazione viene letta da Windows, quindi tu puoi fare una cosa:

 

1. Tutti i file che hai li dentro li metti in una cartella su Windows così li hai salvati

2. Poi puoi formattare il disco in 2 modi: 

Mac OS esteso (journaled) che viene letto solo da Mac

oppure

ExFAT che viene letto sia da Windows che da Mac, però se usi solo Mac è meglio il primo

3. Riporti dentro i file che avevi messo in Windows

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2020 at 10:28, Notblu dice:

Metti il formato Mac OS esteso (journaled)

sto cercando di spostare 360 giga da un hard disk ad un altro. Si prevede tempo infinito. Soluzioni per un trasferimento più celere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2020 at 14:02, Notblu dice:

 

Vedo che è formattato MS-DOS (FAT32), devi formattarlo Mac OS esteso (journaled)

 

l ho fatto. l ho formattato Mac OS esteso journaled che distingue tra minuscole e maiuscole MA NIENTE non me lo fa partizionare.

Schermata 2020-05-19 alle 10.37.16.png

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Rangam dice:

NON DEVI partizionare un HD che stai usando per time machine rischi di far casini e perdere i dati. Gli HD si partizionano prima di essere usati.

 

57 minuti fa, Rangam dice:

NON DEVI partizionare un HD che stai usando per time machine rischi di far casini e perdere i dati. Gli HD si partizionano prima di essere usati.

non lo sto usando per time machine

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...