Vai al contenuto

Remote Desktop


MarcoPi

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho il seguente problema e cerco aiuto da chi sicuramente ne sa molto più di me.

Ho un MacBook Pro del 2009 e l'ultimo sistema supportato è El Capitan. Ho necessità di fare un collegamento in RDP col mio Pc in ufficio che ha Win10 e che, come immagino sappiate, non accetta in ingresso connessioni che non abbiano il certificato TLS2.

L'app RDP che ho nel mio Mac è vecchissima e bisognerebbe installare la Microsoft Remote Desktop che c'è sull'Apple Store, ma nel momento che vado a scaricarla mi dice che il mio OS è troppo vecchio e non si installa.

Ovviamente delle vecchie versioni sull'Apple Store non c'è più traccia...

Sapreste cortesemente darmi un aiuto su dove potrei scaricare la versione 8 e sue varianti? Quella che si trova è precisamente la 10.3.10

Grazie come sempre a chi vorrà perdere del tempo per aiutarmi.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Parecchio difficile da trovare online, pare che nessuno mantenga versioni scaricabili oltre all'Apple Store.

Ho trovato solo questa:

http://microsoft-remote-desktop.findmysoft.com/mac/download/

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con questo:

https://we.tl/t-TGZi2TsOPJ

 

è la versione 8.0.43, presa direttamente da un mio Mac (il link resterà funzionante per una settimana da adesso).

Decomprimi il file, copia il file .app nella cartella Applicazioni, e lancialo.

 

Se non ti funziona nemmeno questo non ti resta che spulciare online alla ricerca di altre vecchie versioni finché non ne trovi una che ti funziona.

Oppure puoi provare altri software che supportano connessioni RDP. Sull'app store ce ne sono parecchi, a pagamento e gratuiti. Prima però verifica che siano compatibili con mac OS 10.11.x

 

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...