Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Recommended Posts

Usavo da molti anni un’ app, AutoCarRemind, per conservare tutte le informazioni delle manutenzioni effettuate sulle mie auto e moto e puntualmente facevo un backup. Ma ahimè al cambio dell'iPhone mi sono accorto che l’app non è più disponibile sull’app store e quindi non riesco più ad accedervi per recuperare le informazioni.  Come potrei leggere o recuperare i dati contenuti nell’ultimo backup ? Il file ha un estensione *.sqlite. Ringrazio anticipatamente a chi potrà essermi d'aiuto.

Modificato da Mar Scial
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Elliot dice:

Non puoi recuperare dati singoli da un backup.

 

In realtà il file di backup l'ho già aperto con SQLiteFlow e la maggior parte dei dati sono riuscito facilmente a recuperarli. Quello che non capisco è come decifrare la data.

Schermata 2020-05-12 alle 17.02.48.png

Modificato da Mar Scial
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Contenuti simili

    • Da macpatrick
      Ciao a tutti!
      Il mio vecchio MacBook Air è morto irreparabilmente ma fortunatamente avevo il backup con Time Machine in Time Capsule così l'ho ripristinato su un nuovo Mac fiammante.
      Tutto ripristinato a puntino ma ora se provo a fare il backup non lo completa mostrando la scritta in attesa del completamento del primo backup. Che faccio? Vorrei evitare di inizializzare il disco.
      Grazie per i vostri consigli.
    • Da Fabrizio_inxide
      Buonasera,

      vorrei sottoporvi un problema che ho riscontrato.

      Non avendo un piano iCloud sono abituato da anni a salvare tutte le mie foto su Mac collegando l'iPhone al computer, aprendo l'App Foto ed importando tutte le foto nuove.

      L'App Foto capisce in automatico quali foto ha già scaricato e quali sono quelle nuove da importare che non ha ancora in archivio.
      Da un po di tempo mi ero accorto che alcune fotografie vecchie venivano riscaricate tutte le volte che si faceva l'importazione, come se il software le riconoscesse sempre come nuove.

      Oggi mi sono messo a studiare il problema e mi sono accorto che le suddette foto erano tutte relative a immagini salvate dalle app di messaggistica, o acquisite direttamente tramite le app di messaggistica o acquisite da eventuali altre App di fotografie. In pratica tutti momenti in cui, probabilmente, le fotografie venivano salvate in modo differente che dalla App nativa dell'iPhone causando dei problemi di riconoscimento.

      Ho dovuto quindi cancellare definitivamente tutte le foto in questione dall'iPhone perchè se no, TUTTE LE VOLTE, venivano importate nella libreria di Foto all'infinito insieme alle nuove fatte.

      Fatto ciò ho proprio fatto l'ultima prova. Una volta che mi sono assicurato che l'App Foto non riconoscesse più foto da importare nuove, ho scollegato l'iPhone e acquisito delle foto direttamente da WhatsApp (un programma a caso, ma poteva essere anche Telegram o anche un'altra App che scatta fotografie) che vengono salvate in automatico sul Rullino Foto (ma salvate con nomi completamente differenti dall'App Fotocamera dell'iPhone).
      A questo punto ho fatto di nuovo l'importazione da Foto da Mac, come farebbe chiunque. Ho staccato di nuovo l'iPhone e ricollegato di nuovo, ho riaperto Foto e difatti mi dava le due foto come se fossero nuove da scaricare nuovamente.

      In pratica mi è impossibile salvare foto da App di messaggistica, acquisire foto da altre App che non sia quella nativa 'Fotocamera'...perché se no le foto vengono riconosciute all'infinito come nuove ed importate continuamente nella Libreria insieme alle foto realmente nuove.

      Spero di aver spiegato al meglio il problema.

      Vi capita la stessa cosa? E' possibile segnalare il problema ad Apple?
    • Da Bettini1985
      Ciao a tutti. È possibile ripristinare un backup senza dover reinstallare big sur?
       
      grazie in anticipo 
      paolo
    • Da antonioabb
      salve, ho creato sul mio iPhone 12 pro, tramite itunes ,una playlist con delle mie canzoni. 
      volevo sapere come mai poi su iphone non mi esce la barretta di ricerca per trovare una canzone? SOLO sulla playlist.
  • Annunci casuali

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo