Vai al contenuto

Ripristino dati direttamente da vecchio HD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
Volevo avere alcune informazioni sul ripristino dati dopo la sostituzione di un HD con un nuovo SSD su macbook pro 2012.
Dato che non ho un HD esterno per poter fare un backup prima di sostituirlo, mi chiedevo
 se io faccio un backup con Time Machine sul Nuovo SSD e dopo lo monto nel Mac ritroverò tutto come prima direttamente?

Se invece monto il nuovo SSD, installo OS con una Pen Drive e uso il vecchio HD come disco esterno posso recuperare i dati direttamente da quest'ultimo senza aver quindi fatto un vero e proprio backup quando durante l'installazione del OS mi viene chiesto "trasferisci dati su questo mac da un disco di avvio"? In fin dei conti il vecchio HD è un disco di avvio. Come ha fatto il ragazzo nel video che linko. 

 


Grazie in anticipo, non riesco a trovare risposta da nessuna parte

Riccardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Riccardo Roganti dice:

grazie, e nemmeno sostituendo l'hd con l'ssd (vuoto), inizializzarlo, istallando OS tramite pen drive e poi fare il ripristino dal vecchio HD usandolo come "disco d'avvio"?

 

 

Se vuoi copiarti le cose a mano puoi provare, se vuoi tutto in blocco hai le due soluzioni che ti ho dato

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo Roganti dice:

ok, grazie mille

 

 

Puoi fare una cosa: togli l'hd e ci metti la SSD e ci installi l'OS. Poi devi avere un case esterno nel quale ci metti l'hd che hai tolto e che contiene i tuoi file, e lo attacchi al Mac e poi una volta che sulla SSD hai installato l'OS, ci trasferisci i tuoi file.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più semplice e veloce è mettere il SSD in un box esterno USB (che ti servirà in ogni caso per metterci poi il vecchio HD meccanico e usarlo per i backup),
- clonare il tuo Mac sul SSD con CarbonCopyCloner,
- mettere il SSD nel Macbook
fine… e ti ritrovi tutto come prima, solo molto più veloce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...