Vai al contenuto

iCloud, Google Drive o Dropbox, quale scegliere?


zippone

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho acquistato il nuovo Macbook Air da 256Gb, e avendo già un MBP del 2011, volevo tenerli sincronizzati, allora vorrei sceglierne uno solo dei tre menzionati, per non usare troppo spazio specie sull'Air che è da 256Gb, quale pensate sia meglio? iCloud certo andrebbe portato a 200Gb, ma credo non sia molto costoso, Dropbox sembra più costoso, e Google Drive non ho informazioni.
Un consiglio e qualche delucidazione sarebbero molto graditi, grazie comunque a tutti, e buona giornata!

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Li uso tutti e tre per svariati motivi, iCloud costa meno ed è integrato ma ha delle limitazioni pazzesche, soprattutto se devi condividere con persone che non usano Apple.

Ti direi Google Drive se vuoi anche caricarci delle foto ha Google Foto che è molto comodo. Drobpox (valuta anche Box.com) è quello più professionale.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/5/2020 at 12:59, zippone dice:

Salve a tutti, ho acquistato il nuovo Macbook Air da 256Gb, e avendo già un MBP del 2011, volevo tenerli sincronizzati, allora vorrei sceglierne uno solo dei tre menzionati, per non usare troppo spazio specie sull'Air che è da 256Gb, quale pensate sia meglio? iCloud certo andrebbe portato a 200Gb, ma credo non sia molto costoso, Dropbox sembra più costoso, e Google Drive non ho informazioni.
Un consiglio e qualche delucidazione sarebbero molto graditi, grazie comunque a tutti, e buona giornata!

 

Io uso Memopal, ha 3gb all'iscrizione, ma puoi portarli a 10 sempre gratuiti, ovviamente ti fa il backup immediato. Inoltre Memopal ti conserva i dati per sempre, Dropbox solo 30 giorni.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Notblu dice:

 

Io uso Memopal, ha 3gb all'iscrizione, ma puoi portarli a 10 sempre gratuiti, ovviamente ti fa il backup immediato. Inoltre Memopal ti conserva i dati per sempre, Dropbox solo 30 giorni.

 

8 minuti fa, Notblu dice:

 

Io uso Memopal, ha 3gb all'iscrizione, ma puoi portarli a 10 sempre gratuiti, ovviamente ti fa il backup automatico e immediato. Inoltre Memopal ti conserva i dati per sempre, Dropbox solo 30 giorni.

 

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rangam dice:

 

Scusa questa dove l'hai sentita? Secondo te Dropbox in autonomia cancella i file che tu ci carichi dopo 30 giorni? 

 

C'è scritto così: Ripristino di file e cronologia delle versioni di 30 giorni

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Notblu dice:

 

C'è scritto così: Ripristino di file e cronologia delle versioni di 30 giorni


Ha un significato ben diverso da: “ti cancella i file dopo 30 giorni”, cosa che sarebbe folle.

 

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:


Ha un significato ben diverso da: “ti cancella i file dopo 30 giorni”, cosa che sarebbe folle.

 

 

Da ciò che si capisce si può ripristinare file che hanno max 30 giorni. Bisogna però sentire chi lo usa per capire meglio.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...