Vai al contenuto

Quale sistema installare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi appresto a upgradare il mio iMac del 2011 con ssd (al posto del DVD) e 16G di memoria ram ed ho il dubbio di quale sistema operativo andare ad installare sul nuovo ssd.

Attualmente ho High Sierra, che è l'ultimo disponibile per il mio modello.. ma visto che c'è la possibilità di forzare l'installazione di Catalina mi chiedevo se ne valesse la pena ed, eventualmente, a quali problemi andrei incontro.. C'è qualcuno che può darmi qualche info al riguardo? Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, grazie a tutti per le dritte! ..in effetti ero un pò scettico su sta cosa, nonostante millemila tutorial in cui va apparentemente tutto bene..

Quindi per ri installare High Sierra devo fare una chiavetta installer? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai necessità di aggiornare, allora se proprio devi non mettere catalina, metti Mojave...

Ma personalmente rimarrei con l'ultimo compatibile. Magari puoi fare un dual boot, parti con High Sierra e poi la famosa procedura che dici tu

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/5/2020 at 02:40, dr.virus93 dice:

Se hai necessità di aggiornare, allora se proprio devi non mettere catalina, metti Mojave...

Ma personalmente rimarrei con l'ultimo compatibile. Magari puoi fare un dual boot, parti con High Sierra e poi la famosa procedura che dici tu

Grazie a tutti per i consigli.. per il momento rimetterò High Sierra (che gira bene finora) poi magari proverò questo dual boot.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...