Vai al contenuto

Problema imac 2011 - caricamento a metà e poi riavvio


Messaggi raccomandati

Diagnosi a distanza difficili..., ma sembrerebbe che è andata la scheda video,"cotta"...

Curiosità: chi sono i fenomeni che ti hanno sostituito il disco e poi ti hanno detto "non hanno aggiunto il sensore di temperatura del quale tanto sento parlare dicendomi che non ce ne fosse bisogno". Lo sanno anche i sassi (fra gli addetti ai lavori...) che ove non si rimette il sensore si va con software idonei, altrimenti si corre il rischio di cuocere tutto  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Beh, ormai è irrilevante chi... purtroppo non sono andato di un centro autorizzato Apple anche se questo negozio mi aveva già riparato la scheda video di un MacBook Air. Controllerò se c'è traccia nelle mail di una conversazione (che ricordo) dove chiedevo della necessità di un sensore.

Ad ogni modo, ho trovato la descrizione esatta dei sintomi su un altro sito dove appunto viene descritta la sostituzione della scheda video... e credo che quei segni violacei fossero gli ultimi segnali di vita prima della morte.

Eppure perché Ubuntu da chiavetta parte e si vede senza problemi?

 

Ora vorrei prima di tutto recuperare tutto dall'SSD, sapete consigliarmi come? Ho pensato di clonare il disco da terminale che è l'unica cosa che riesco a fare accedendo come Utente Singolo.

Qualcuno ha esperienza su quanto possa costare sostituire eventualmente la scheda video per capire se conviene l'intervento rispetto al valore dell'intera macchina?

Grazie per la disponibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo varia dalle 350/400 euro È una macchina obsoleta di 10 anni non vale la candela recupera tutto dal suo Hd e dagli degna sepoltura...! 

Modificato da Glacy

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...