Vai al contenuto

HD per iMac 2007


t357021

Messaggi raccomandati

Salve  a tutti,

purtroppo il disco fisso del mio iMac 24" (metà 2007) mi ha lasciato all'improvviso.

Volevo quindi sostituirlo con questo "Kit SSD 960 GB OWC Electra per iMac 2006-2011". Cosa ne pensate?

Ho letto, sulla sostituzione del disco fisso, di problemi sui sensori di temperatura non compatibili con dispositivi non Apple.

Da quanto ho letto (se ho capito bene!!!) però sembra che sui iMac 2007 i sensori sono esterni al disco fisso e quindi non legati in modo hardware al dispositivo.

 

Le domande sono: cosa ne pensate del Kit? e riguardo ai sensori è sufficiente staccarli dal vecchio HD e posizionarli sul nuovo SSD?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

hai dato un'occhiata su iFixit per vedere se ci sono tutorial con indicazioni?

Se non erro il Kit oltre all'SSD fornisce il case per il vecchio disco che volendo puoi trovare anche su altri siti e la slitta per adatteare l'SSD al dock da 3,5".

Ti suggerisco di vedere bene le prestazioni del disco (magari trovi qualcosa di meglio a meno... tipo i dischi Crucial) e che tipo di connessione SATA ha il tuo mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ppine_apple per la risposta e scusa per il ritardo ma con il Mac non disponibile ho difficoltà a collegarmi.

 

alla fine ho optato la sostituzione con un normale HDD da 1TB.

Adesso devo capire come ripristinare il tutto dal Time Machine visto che non ho un disco recovery.

Ho però la chiavetta USB con l'installazione di Yosemite.

Aprirò un'altro post per capire

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai hai fatto il lavoro ma io non avrei messo un altro HDD in questo momento, un buon SSD ti avrebbe fatto rinascere l'iMac

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...