Vai al contenuto

Problemi nel back up con HD WD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e tutte!

 

Allora questa mattina ho collegato un hard disk della DW 1 TB, nuovo di zecca, al mio macbook pro.

Mi si apre una finestra chiedendomi se voglio usare l'HD per creare un back up del computer. Clicco ovviamente su sì, vado avanti e mi dice che l'HD va inizializzato. Continuo e dopo pochissimi istanti mi dice che sull'HD non c'è spazio a sufficienza per il back up il che è assurdo perchè il mio mac ha una capacità di 250 gb totale, che non è stata neanche raggiunta!

 

Provo a rifare la procedura e mi dice che l'HD non è più legibbile, apro utility disk provo a fare recovery e poi utility e mi dice "Errore: Verifica della mappa di partizioni non riuscita perché non è stata trovata nessuna partizione."

 

Se stacco e riattacco l'HD comunque mi dice "Disk inutilizzabile".

 

Mi spiegate che cosa è successo? L'HD è nuovo, tirato fuori dalla scatola e collegato per la prima volta! Può essere che non sia più utilizzabile? Cosa è successo? E sopratutto, c'è modo di risolvere questa bega?

 

Grazie mille tantissimo a chi vorrà aiutarmi!

Belfagor

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Hai prima inizializzato in formato MacOS journaled?  Apri Utility disco e inizializzalo e vedrai che funziona 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...