Vai al contenuto

Macbook bianco non riconosce ram


Messaggi raccomandati

Buongiorno,

spero di non andare contro il regolamento ma ho bisogno di aiuto:

Dopo aver avuto per qualche anno ssd e 8gb di ram da me potenziato, ho deciso di rimontare hd e ram originali (320Gb e ram 2gb). Ho formattato l’hd con pc e inserito la ram. All’accensione mi da 1 beep ogni 5 sec. E non mi fa andare avanti. Ho eseguito i seguenti test:

-cambiato slot ram

-cambiato banchi ram (anche montando i precedenti che funzionavano 4+4)

-ho inserito Cd originale Os X (che al momento è rimasto dentro senza possibilità di espellerlo)

-reset Nvram- Pram

- combinazione di tasti per accedere a Recovery senza nessun esito (credo perché l’hd è completamente vuoto)

IL risultato è sempre lo stesso, 1 beep all’accensione e nessuna possibilità di procedere a nessuna azione. Cosa altro potrei fare? Grazie a chi può rispondere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!

 

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte sul forum...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giacomo Muscella dice:

Buongiorno,

spero di non andare contro il regolamento ma ho bisogno di aiuto:

Dopo aver avuto per qualche anno ssd e 8gb di ram da me potenziato, ho deciso di rimontare hd e ram originali (320Gb e ram 2gb). Ho formattato l’hd con pc e inserito la ram. All’accensione mi da 1 beep ogni 5 sec. E non mi fa andare avanti. Ho eseguito i seguenti test:

-cambiato slot ram

-cambiato banchi ram (anche montando i precedenti che funzionavano 4+4)

-ho inserito Cd originale Os X (che al momento è rimasto dentro senza possibilità di espellerlo)

-reset Nvram- Pram

- combinazione di tasti per accedere a Recovery senza nessun esito (credo perché l’hd è completamente vuoto)

IL risultato è sempre lo stesso, 1 beep all’accensione e nessuna possibilità di procedere a nessuna azione. Cosa altro potrei fare? Grazie a chi può rispondere. 

 

All'accensione del Mac ha tenuto premuto CMD + R?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessun punto di domanda. Il s.o. Non ho potuto installarlo perché non appena accendo parte il beep ogni 5 sec. e non reagisce a nessuna combinazione di tasti (cmd+r; c ; d; etc.. ) aggiungo se può essere utile che l’hard disk è stato usato in precedenza come hd esterno, poi è stato formattato con pc windows in exFat ed installato sul macbook. Per quanto letto online il beep dovrebbe essere “ram assente” ma come detto nel mio primo messaggio, ho provato diversi banchi da 2 e 4 gb sia singolarmente sia in coppia senza esito. 😩
 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giacomo Muscella dice:

No nessun punto di domanda. Il s.o. Non ho potuto installarlo perché non appena accendo parte il beep ogni 5 sec. e non reagisce a nessuna combinazione di tasti (cmd+r; c ; d; etc.. ) aggiungo se può essere utile che l’hard disk è stato usato in precedenza come hd esterno, poi è stato formattato con pc windows in exFat ed installato sul macbook. Per quanto letto online il beep dovrebbe essere “ram assente” ma come detto nel mio primo messaggio, ho provato diversi banchi da 2 e 4 gb sia singolarmente sia in coppia senza esito. 😩
 

 

ExFat puoi usarlo su supporti esterni, ma se vuoi installare l'OS di Mac devi formattarlo in Mac OS esteso (journaled)

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il beep all’accensione e il mancato avvio può dipendere dal tipo di formattazione dell’hd? Per formattarlo in  Mac OS esteso (journaled) immagino che ho bisogno di un mac qualsiasi, giusto? Dovrei quindi rimontarlo nel case esterno, collegarlo ad un mac e formattarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giacomo Muscella dice:

Quindi il beep all’accensione e il mancato avvio può dipendere dal tipo di formattazione dell’hd? Per formattarlo in  Mac OS esteso (journaled) immagino che ho bisogno di un mac qualsiasi, giusto? Dovrei quindi rimontarlo nel case esterno, collegarlo ad un mac e formattarlo

 

Si. Anche Time Machine non funziona se il supporto esterno non è formattato Mac OS esteso (journaled)

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE!

 

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte sul forum

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Glacy dice:

ATTENZIONE!

 

Qui sei solo in area presentazione e benvenuto! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte sul forum

Segnalato tutto, tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Glacy dice:

Se l Admin non sposta il topic lo si deve Riaprire nella sezione idonea. 

 

Non è corretto che lo faccia l'utente, lo deve fare l'admin perché se l'utente apre un altro post deve ripartire da zero con le eventuali risposte che riceverà. Se invece è l'admin che sposta il post nella seziona giusta, anche coloro che avevano risposto precedentemente verranno avvisati di nuovi risposte.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è corretto chi caXX lo decide tu.  ... ?? Ma fammi il favore Hai rotto le pa@@e te e le tue idee adminkiam,  Quando l avrai capito non sarà mai troppo tardi, non lo fai tu il regolamento attienkti alle regole del forum.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Glacy dice:

Non è corretto chi caXX lo decide tu.  ... ?? Ma fammi il favore Hai rotto le pa@@e te e le tue idee adminkiam,  Quando l avrai capito non sarà mai troppo tardi, non lo fai tu il regolamento attienkti alle regole del forum.

 

La mia proposta è sensata: mettiamo che tu apri un post in una sezione sbagliata, ricevi 10 risposte e non hai ancora risolto, se riparti con quel post da un'altra sezione vieni piantato a metà, come ti sentiresti?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ma ce la fai.  ... !! Stai parlando del nulla... ! Non devi parlare con me parla con l Admin, le regole del forum sono queste punto. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Glacy dice:

Ancora ma ce la fai.  ... !! Stai parlando del nulla... ! Non devi parlare con me parla con l Admin, le regole del forum sono queste punto. 

 

Immagino che l'admin legga questo post e capirà la giustezza.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Glacy dice:

Non è corretto chi caXX lo decide tu.  ... ?? Ma fammi il favore Hai rotto le pa@@e te e le tue idee adminkiam,  Quando l avrai capito non sarà mai troppo tardi, non lo fai tu il regolamento attienkti alle regole del forum.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...