Vai al contenuto

formattazione


emanuele75

Messaggi raccomandati

Buonasera,io vorrei formattare il mio iMac e vorrei chiarimenti su questi dubbi che mi affliggono.

1) I dati li ho salvati tutti su HDD esterni quindi non ho problemi di perdite di files.

2) Siccome ho 1 Tb vorrei partizionarlo in 2 da 500 Gb,cosi' su uno lascio i dati e sull'altro il sistema operativo.Come fare per formattare tutto e allo stesso tempo creare queste due partizioni?

3) procedimento per creare una usb avviabile?

 

Scusate se forse sono domande banali ma  non vorrei fare danni .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare una USB avviabile e quando installi formatti creando due partizioni. Calcola se davvero ne vale la pena e calcola gli spazi giusti se no rischi ad un certo punto di diver sconfinare con il sistema nell’altro o viceversa.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, emanuele75 dice:

ok grazie ma dal momento che ho creato l'avviabile come devo procedere? C'e' una guida?

 

 

Non serve la penna USB, entra Utility Disco e seleziona il hd, poi clicca su Partiziona.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, emanuele75 dice:

ok io inizializzo dandogli la modalita' journalded e partizione GUI.Pero' per partizionare in 2 HDD devo farlo appena dopo inizializzato? Prima di far partire l'installazione?

 

Lo puoi partizione anche dopo, basta che entri un Utility Disco, selezioni il contenitore + Partiziona.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/5/2020 at 11:14, emanuele75 dice:

ok io inizializzo dandogli la modalita' journalded e partizione GUI.Pero' per partizionare in 2 HDD devo farlo appena dopo inizializzato? Prima di far partire l'installazione?

 

si meglio farlo prima

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...