Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Buonasera,io vorrei formattare il mio iMac e vorrei chiarimenti su questi dubbi che mi affliggono.

1) I dati li ho salvati tutti su HDD esterni quindi non ho problemi di perdite di files.

2) Siccome ho 1 Tb vorrei partizionarlo in 2 da 500 Gb,cosi' su uno lascio i dati e sull'altro il sistema operativo.Come fare per formattare tutto e allo stesso tempo creare queste due partizioni?

3) procedimento per creare una usb avviabile?

Scusate se forse sono domande banali ma  non vorrei fare danni .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi fare una USB avviabile e quando installi formatti creando due partizioni. Calcola se davvero ne vale la pena e calcola gli spazi giusti se no rischi ad un certo punto di diver sconfinare con il sistema nell’altro o viceversa.

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, emanuele75 dice:

ok grazie ma dal momento che ho creato l'avviabile come devo procedere? C'e' una guida?

Non serve la penna USB, entra Utility Disco e seleziona il hd, poi clicca su Partiziona.

• Non mi piace 2

Notblu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emanuele75 dice:

ok grazie ma dal momento che ho creato l'avviabile come devo procedere? C'e' una guida?

con la chiavetta inserita avvii tenendo premuto alt

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok io inizializzo dandogli la modalita' journalded e partizione GUI.Pero' per partizionare in 2 HDD devo farlo appena dopo inizializzato? Prima di far partire l'installazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emanuele75 dice:

ok io inizializzo dandogli la modalita' journalded e partizione GUI.Pero' per partizionare in 2 HDD devo farlo appena dopo inizializzato? Prima di far partire l'installazione?

Lo puoi partizione anche dopo, basta che entri un Utility Disco, selezioni il contenitore + Partiziona.

Notblu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/5/2020 at 11:14, emanuele75 dice:

si meglio farlo prima

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

ho formattato pero' al riavvio mi compaio 3 partizioni......Come fare per eliminarle 2 e lasciarne solo una? e sono tutte e tre APFS.

Schermata 2020-05-23 alle 16.11.33.png

Modificato da emanuele75
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo