Vai al contenuto

windows bootcamp


masmaz

Messaggi raccomandati

Buongiorno

 

A causa di alcune periferiche che non sono compatibili con Mac, ho installato windows 10pro con bootcamp....

Tuttavia, queste periferiche ho difficolta a farle funzionare tramite i loro drive  fornitemi dalla casa madre...   

molti mi dicono che il problema deriva dal fatto che non ho un PC puro windows che il problema è aver installato windows su mac...  altri che il problema sono altri. 

vorrei capire quindi se questa teoria potrebbe essere vera o no..  

 

grazie

max

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, dr.virus93 dice:

e come potremmo aiutarti?

 

bhe... magari nel dirmi se windows 10 installato su mac si comporta  come un vero pc o se potrebbe avere qualche differenza e comportamento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un tecnico informatico, ma considerando che tramite l'Assistente Boot Camp viene creata una partizione dell'HD (o SSD) e formattata con file system NTFS, e successivamente avviene una normalissima installazione del sistema operativo, mi viene da supporre che non ci siano differenze sostanziali tra Windows su Mac rispetto a PC.

Può darsi che il problema sia nella versione di Windows 10 supportata dai driver (Home, Pro, Education, Enterprise), piuttosto che dalla release, considerando che nonostante il nome sia sempre lo stesso, ci possano essere sostanziali differenze tra la versione iniziale uscita nel 2015 e le successive fino a quella attuale (versione 1909) di maggio 2020.

Considera, però, che inaspettatamente può capitare che una periferica sia supportata da macOS senza necessità di installare driver, o perché già presenti, o perché vengono scaricati in automatico, come avviene quasi sempre, ad esempio, con le stampanti (o come nel mio caso con una periferica audio esterna)!

In ogni caso ti auguro di riuscire a risolvere! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, masmaz dice:

 

bhe... magari nel dirmi se windows 10 installato su mac si comporta  come un vero pc o se potrebbe avere qualche differenza e comportamento...

certo che si comporta in maniera analoga ad un pc, la componentistica è la stessa, il software pure, cosa dovrebbe cambiare? Vedi bene la compatibilità del prodotto che vuoi installare, il sistema operativo è quello... lo installi da una parte o dall'altra è uguale

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, dr.virus93 dice:

certo che si comporta in maniera analoga ad un pc, la componentistica è la stessa, il software pure, cosa dovrebbe cambiare? Vedi bene la compatibilità del prodotto che vuoi installare, il sistema operativo è quello... lo installi da una parte o dall'altra è uguale

 

Cntinuano a dirmi che il problema è il windows installato in un mac...   per questo ho scritto qui, per sentire anche altre voci...

 

comunque grazie ora ho capito

grazie ancora per le info...

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...