Vai al contenuto

Consiglio acquisto iMac 27"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti dopo anni di pc vari windoz, ho deciso di passare a un mac, vorrei prendere quello da 27" con un SSD da 1 TB, ma a parte la risoluzione video da 5K, li vale tutti questi soldi ? parliamo di 2.800 euro.

Sarà veramente molto più veloce rispetto agli attuali pc con pari processore intel di 8 generazione ?

Qualcuno ha effettuato dei test e sa dirmi con precisione a riguardo ?

Grazie

Modificato da FPcomputer
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FPcomputer dice:

Si lo so, ma vorrei capire se questi 2.800 sono veramente giustificati.

Grazie

Dipende da cosa ti serve...se ci devi navigare no, se usi programmi di un certo tipo si

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Rangam dice:


A livello di tutto..

Be se saranno come da foto a livello estetico a me non piacciono, erano meglio quelli fino a fine 2012, molto più facili da smontare per gli upgrade, il sistema operativo si puo' sempre aggiornare, mentre il processore inevitabilmente sarà sempre superato dopo tot di tempo, tanto vale per me l'acquisto ora.

Grazie delle tue info

 

iMac nuovo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Rangam dice:

Dipende da cosa ti serve...se ci devi navigare no, se usi programmi di un certo tipo si

Ok capisco,

uso final cut, adobe photoshop, audition, la posta in tempo reale, più file excel con macro contemporaneamente, trasferimento file in cloud, rekordbox, quindi non solo per navigare, vorrei puntare al massimo sopratutto a livello di protezione dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, FPcomputer dice:

 vorrei capire se questi 2.800 sono veramente giustificati.

 

 

La domanda prima che informatica è filosofica, se hai questo dubbio.

 

E' evidente che un PC assemblato con lo stesso processore costerà di meno e avrà delle prestazioni analoghe se non superiori (montando altri componenti performanti tipo scheda grafica e/o dischi NVMe), ma è ovvio che in quei 2800 euro tu stai comprando un marchio e un ecosistema, e quella scelta di campo si paga a prescindere dai cavalli del motore.

Modificato da @Maurizio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, FPcomputer dice:

Be se saranno come da foto a livello estetico a me non piacciono, erano meglio quelli fino a fine 2012, molto più facili da smontare per gli upgrade, il sistema operativo si puo' sempre aggiornare, mentre il processore inevitabilmente sarà sempre superato dopo tot di tempo, tanto vale per me l'acquisto ora.

Grazie delle tue info

 

iMac nuovo.jpg

ma non saranno mai così

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FPcomputer dice:

Be se saranno come da foto a livello estetico a me non piacciono, erano meglio quelli fino a fine 2012, molto più facili da smontare per gli upgrade, il sistema operativo si puo' sempre aggiornare, mentre il processore inevitabilmente sarà sempre superato dopo tot di tempo, tanto vale per me l'acquisto ora.

Grazie delle tue info

 

iMac nuovo.jpg

Questo è un belino di rendering...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, @Maurizio dice:

 

in quei 2800 euro tu stai comprando un marchio e un ecosistema, e quella scelta di campo si paga a prescindere dai cavalli del motore.

Lo stesso hardware con un filesystem differente (specialmente Microsoft) non sarà mai come un MAc. Ci si avvicina Linux con lacune distro.

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, gioyosemite dice:

Io aspetterei per sicurezza almeno la WWDC di giugno, comunque non fare paragoni coi PC, l’esperienza d’uso è troppo diversa per concentrarsi solo su un paragone sulle specifiche tecniche

Va bene aspettiamo, grazie della notizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/5/2020 at 14:00, FPcomputer dice:

Ciao a tutti dopo anni di pc vari windoz, ho deciso di passare a un mac, vorrei prendere quello da 27" con un SSD da 1 TB, ma a parte la risoluzione video da 5K, li vale tutti questi soldi ? parliamo di 2.800 euro.

Sarà veramente molto più veloce rispetto agli attuali pc con pari processore intel di 8 generazione ?

Qualcuno ha effettuato dei test e sa dirmi con precisione a riguardo ?

Grazie

Se non hai mai usato macOS ti consiglio di prendere un manuale per il sistema operativo è diverso da Wndows!

 

Non si puo' paragonare un Mac con un PC i Mac sono tutte macchine ottimizzate per il massimo delle prestazioni i PC sono costruiti  da diverse marche  peggio gli assemblati !

 

Forse i Mac sono cari ma nel tempo tengono piu' il valore ! Come ti è gia' stato detto aspetta giugno in genere al WWDC ci sono diverse novita' e puo' darsi che ci sia anche iMac !

 

Ovviamente quando Apple aggiorna una macchina lo fa un po' su tutto hardware : processore, tipo di ram, disco, scheda grafica, display meno a livello estetico esempio iMac  ha questa linea da diversi anni magari questo anno lo aggiornano anche esteticamente

Link al commento
Condividi su altri siti

IO aspetterei eventuali novità per prendere il modello attuale magari con sconti interessanti, tra un IMac e l'altro (nuovo modello) non ci sono mai santi quantici di prestazioni, se preferisci avere l'ultimo uscito per avere un anno in più di riparazione (obsolescenza futura) o magari perché avrà un'altra estetica il tuo discorso va bene, ma se invece vuoi iuna macchina performante senza spendere per forza prezzo pieno andrei sul futuro "modello precedente" , poi per carità, è un mio personale parere. 

Modificato da agente25

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, leone1961 dice:

Se non hai mai usato macOS ti consiglio di prendere un manuale per il sistema operativo è diverso da Wndows!

Uso un macbook dal 2011, ho iniziato nell'informatica dal 1995, come tecnico, assistenza hardware software e ora opero nelle telecomunicazioni, diciamo che qualcosina ho imparato 🙂

Grazie dei consigli 🍺🍺 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi sarei aspettato i modelli nuovi iMac con il processore apple, invece sono usciti i modelli con processore sempre della intel di nuova generazione ma sempre intel.

Deduco che per almeno un paio d'anni dei nuovi processori non ci siano speranze o sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FPcomputer dice:

Mi sarei aspettato i modelli nuovi iMac con il processore apple, invece sono usciti i modelli con processore sempre della intel di nuova generazione ma sempre intel.

Deduco che per almeno un paio d'anni dei nuovi processori non ci siano speranze o sbaglio ?


Un paio d’anni son troppi. Probabile l’anno prossimo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FPcomputer dice:

Peccato comunque, quando stai per comprare qualcosa di importante e poi scopri che devi attendere ancora un anno non è piacevole, spero vivamente che esca prima.

Grazie


Bhe ogni tot mesi esce sempre qualcosa di nuovo. Comprare una prima versione è anche sempre un rischio.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...