Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS







Time Capsule e windows 10


Recommended Posts

Salve, premetto che sono completamente a digiuno su sistema Apple.

Espongo il mio problema. Ho necessità di collegare un HD Time Capsule al mio PC con windows 10.

In rete ho trovato parecchie suggerimenti

Ho collegato TC al mio PC sia col cavo USB sia col cavo Rete. Sul PC comando esegui ho inserito 192.168.1.1. e lo stesso l'ho inserito in Chrome come volessi leggere il mio Router. 

Niente. Qualcuno diceva che al  TC veniva assegnata la  lettera R anche se non si vedeva. Sono andato sul prompt del DOS e ho verificato l'esistenza di altre partizioni usando tutto l'alfabeto. Niente. Qualcuno altro mi parla di Airport ma non ho capito se è la strada giusta e sopratutto come funziona.

Se c'è qualche amico che mi può aiutare suggerendomi, in modo semplice, cosa fare lo ringrazio sin d'ora.

Gino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la time capsule è un router con hd integrato

Hai un mac? potresti accedervi con l'applicazione airport utility.

In che senso vuoi connetterlo a un pc windows 10? i backup sarebbero comunque scritti su una partizione HFS e non so se windows li legge.

Dovresti spiegare meglio dettagliatamente cosa vuoi fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per l'intervento.

No, non ho un MAC ma un PC windows. In effetti questa Time Capsule la usava mio figlio e la teneva come HD esterno collegato sempre ad un PC windows e leggeva i file archiviati.

Quel PC non funziona più e voglio collegarlo al mio PC windows come faceva lui. Ma non ci riesco. Per me è importante accedere a quei file e devo trovare un sistema senza però comprarmi un pc mac che per me è tutto un altro mondo che onestamente non vorrei scoprire a 70 anni di cui quasi 50 sotto windows...........Grazie se puoi aiutarmi

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, Ho istallato Airport ma all'inizio non mi dava nessun segno di vita. Poi dopo alcuni tentativi per capire come potesse funionare, ho collegato il TC in rete al mio router e finalmente è stato riconosciuto col nome che mio figlio gli aveva dato (questo lo ricordo). Il problema però, ora, è la password che purtroppo non ricordo. Devo vedere insieme a mia nuora se possiamo risalire. 

Nel caso che non ci riuscissimo  ho trovato nell'help di Airport le seguenti indicazione per reimpostare la password ma mi pongo una domanda. Se lo faccio e se ci riesco non è che perdo i dati memorizzati sul Disco ???????

Che ne pensi ? 

Per reimpostare la password:

  1. Mentre il dispositivo è collegato, utilizza la punta di una penna per mantenere premuto per alcuni secondi il pulsante di reinizializzazione. Le password del dispositivo e della rete vengono reimpostate temporaneamente su "public".

  2. Apri Utility AirPort. Nei computer con sistema operativo Mac OS X, Utility AirPort si trova nella cartella Utility della cartella Applicazioni. Mentre nei computer con sistema operativo Windows, si trova in Start > Programmi > AirPort.

  3. Seleziona il dispositivo da reinizializzare, quindi fai clic su Impostazione manuale. Se necessario, inserisci la password. La password di default è "public."

  4. Fai clic su AirPort nella barra degli strumenti, quindi su "Base AirPort".

  5. Assegna una nuova password al dispositivo e fai clic su Aggiorna.

Se non effettui le modifiche entro cinque minuti dalla reinizializzazione (reset), dovrai eseguire nuovamente

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Salve, rieccomi.

Alla fine sono riuscito ad entrare nelle impostazioni del disco. Ho fatto un reset ed impostata nuova password. 

Ho avuto molta difficoltà con gli IP e la configurazione internet ma visto che a me serve solo come HD e non come router o WiFi alla fine ho disattivato il WiFi e lo messo in modalità Bridge (non configurato come router).

Luce verde e posso modificare tutte le impostazioni.  Il mio router di casa lo riconosce (premetto che l'ho collegato con cavo lan nelle due porte Ethernet.

Sono andato nella sezione DISCO e mi dice che è un disco di 930 GB (penso 1000 nominali) di cui 350 disponibili. Ma non riesco a leggerlo. Ho cliccato su Archivia (dove mi dice che posso trasferire i file) ma mi da come risposta "Nessun disco Airport disponibile". A questo punto non so più cosa fare. 

Cerco AIUTOOOOOOOOO

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facevo una riflessione. Il programma AIRPORT credo che serva ad impostare la TC ma non a leggerne i file presenti. Questi li dovrei leggere tramite PC con Esplora File o altro sistema. 

Ora il mio router rileva nella sezione Internet, oltre alla mia rete casa, anche la TC con un indirizzo IP 192.168.1.5.

Sul mio PC però è presente solo la rete casa. Ho provato ad aggiungere la nuova rete ma non ci riesco. Da alcuni appunti di mio figlio ho visto che lui teneva segnato :

Z - \\169.254.17.176\nomeTC.

Ho provato a fare lo stesso mettendo i vari numeri che ho trovato tra cui anche 192.168.1.5 ma non me la accetta ?????????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CI SONO RIUSCITO.......PROVA E RIPROVA ...... RIFLETTI SU TUTTO...... TROVA LA SOLUZIONE

E COME SEMPRE LA SOLUZIONE PIU' SEMPLICE STA SEMPRE DAVANTI AL PROPRIO NASO..... BASTA CERCARLA

 

  • Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo