Vai al contenuto

iphone 6 wifi debole


edgard78

Messaggi raccomandati

Salve, ho un problema su un iphone 6. Praticamente gli ho sostituito un display rotto che adesso è perfettamente funzionante, solo che mi sono accorto che adesso il wifi funziona fino ad 1 mt circa. Oltre quella distanza non vede più alcun dispositivo. Ho provato a resettarlo come impostazioni di rete e il proplema permane. Ho provato a resettarlo di fabbrica dalle impostazioni generali e il problema permane. Ho provato ad aggiornare il firmware ed il problema permane.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Elliot dice:

Hai fatto un danno durante la sostituzione.

Non puoi fare nulla, problema hardware.

In che senso ho fatto un danno?  il modulo del wifi non sta sullo schermo ! ... Ma se sostituisco il modulo del WIFI e ne metto uno nuovo risolvo il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • edgard78 ha cambiato il titolo in iphone 6 wifi debole
45 minuti fa, edgard78 dice:

In che senso ho fatto un danno?  il modulo del wifi non sta sullo schermo ! ... Ma se sostituisco il modulo del WIFI e ne metto uno nuovo risolvo il problema?

Cosa c’entra, l’avrai aperto per sostituirlo.

Se prima non avevi problemi qualcosa è accaduto o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Elliot dice:

Cosa c’entra, l’avrai aperto per sostituirlo.

Se prima non avevi problemi qualcosa è accaduto o no?

Si ma quello che voglio dirti il cel era spento, come fa a danneggiarli il wifi?  .. in passato ho sostituito decine e decine di schermi su iphone 5 ma non ho avuto alcun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

È stato un danno causato anche se spento avresti dovuto staccare la batteria e poi operare,  qualcosa gli hai fatto sicuro altrimenti non avresti avuto problemi al Wi-Fi. 

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, edgard78 dice:

e poi non avrebbe funzionato completamente, perchè funziona solo fino a 1 mt?


Perchè molto probabilmente gli hai staccato per sbaglio l'antenna.
Se non funzionava per niente era un problema dell'intero modulo Wifi, se funziona ma solo a distanza ravvicinata allora è quasi sicuramente un problema di Antenna

https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+cavo+flessibile+antenna+iPhone+6/90317
Vai al passo 23....vedi quel connettore antenna piccolo piccolo?
Possibile che tu l'abbia toccato, rovinato, scollegato quando hai staccato la batteria?


Mi sa che devi riaprire e ricontrollare i cavi.
Sei fortunato che l'iphone 6 non ha la guaina impermeabile, quindi lo apri e chiudi senza scaldare il bordo.

Hai seguito questa guida per montare il nuovo schermo?
https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+LCD+e+digitizer+iPhone+6/31738
O comunque hai tolto solo quelle viti oppure hai smontato altro?
Perchè il gruppo antenna ha 3 collegamenti, in alto a dx, in alto a sx e l'antennina vicino al connettore batteria.
Se hai seguito quella guida (anche se non proprio quella ma in linea di massima hai fatto cosi) molto probabilmente hai toccato il piccolo connettore e ti basta solo ricollegarlo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, sbolde91 dice:


Perchè molto probabilmente gli hai staccato per sbaglio l'antenna.
Se non funzionava per niente era un problema dell'intero modulo Wifi, se funziona ma solo a distanza ravvicinata allora è quasi sicuramente un problema di Antenna

https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+cavo+flessibile+antenna+iPhone+6/90317
Vai al passo 23....vedi quel connettore antenna piccolo piccolo?
Possibile che tu l'abbia toccato, rovinato, scollegato quando hai staccato la batteria?


Mi sa che devi riaprire e ricontrollare i cavi.
Sei fortunato che l'iphone 6 non ha la guaina impermeabile, quindi lo apri e chiudi senza scaldare il bordo.

Hai seguito questa guida per montare il nuovo schermo?
https://it.ifixit.com/Guida/Sostituzione+LCD+e+digitizer+iPhone+6/31738
O comunque hai tolto solo quelle viti oppure hai smontato altro?
Perchè il gruppo antenna ha 3 collegamenti, in alto a dx, in alto a sx e l'antennina vicino al connettore batteria.
Se hai seguito quella guida (anche se non proprio quella ma in linea di massima hai fatto cosi) molto probabilmente hai toccato il piccolo connettore e ti basta solo ricollegarlo bene.

 

l'unica cosa che non avevo fatto nel smontaggio del vecchio schermo e nel rimontaggio del nuovo è  staccare la batteria !! .. la batteria e rimasta sempre collegata

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, edgard78 dice:

 

l'unica cosa che non avevo fatto nel smontaggio del vecchio schermo e nel rimontaggio del nuovo è  staccare la batteria !! .. la batteria e rimasta sempre collegata


Male.
Quando si mette mano all'hardware bisogna scollegare qualsiasi fonte elettrica, aspettare qualche secondo che i condensatori si scaricano ed indossare un braccialetto antistatico (oppure toccare qualcosa di metallico per scaricare)

Sicuro che non hai toccato qualche connettore che non dovevi toccare?
A questo punto puoi provare a togliere e rimettere lo schermo ricontrollando tutti i connettori in alto a dx (dove si attacca lo schermo).

Se il problema continua allora puoi provare a cambiare il modulo wifi ma rischi di addentrarti in un tunnel di cambia/prova
https://www.ifixit.com/Guide/iPhone+6+Antenna+Flex+Cable+Replacement/90317

https://eustore.ifixit.com/products/iphone-6-top-left-antenna

Potrebbe essere un pezzo rotto come anche un qualcosa di sbagliato che hai toccato.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi credo di esssere arrivato all'individuazione del problema: ho rismontato tutto e ho visto che l'antenna piatta del wifi sulla parte alta era un pò storta e staccata dai 2 connettori lato sinistro .. allora ho smontato tutto anche la piastra e ho riscontrato che i 2 connettori del'antenna piatta wifi lato sinistro non si a agganciano alla piastra (anche premendo forte con le dita, mentre dei 2 connettori lato destro dell'antennina wifi uno era completamente dissaldato quindi ho proceduto all'acquisto di una una nuova antennina piatta del wifi (sicuramente il vecchio proprietario avrà fatto cadere il cellulare a terra e si è verificato quel danno)

Cred che questo problema abbia causato anche il fatto che la batteria si scaricasse velelocemente oltre al malfunzionamento del wifi. Poi ho riscontrato che l'audio della suoneria si sente non perfettamente e basso come volume cosi come il suono dei tasti ma credo che questo sia dovuto ad altro componente da individuare. Ora cerco dio risolvere il wifi sperando di ricordarmi come si monta non appena mi arriva il pezzo di ricambio

N.B. nel rimontaggio mi coviene passare con il cotton fioc imbevuto di alcool  le parti in metallo/rame dei componenti che ho toccato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, edgard78 dice:

Ragazzi credo di esssere arrivato all'individuazione del problema: ho rismontato tutto e ho visto che l'antenna piatta del wifi sulla parte alta era un pò storta e staccata dai 2 connettori lato sinistro .. allora ho smontato tutto anche la piastra e ho riscontrato che i 2 connettori del'antenna piatta wifi lato sinistro non si a agganciano alla piastra (anche premendo forte con le dita, mentre dei 2 connettori lato destro dell'antennina wifi uno era completamente dissaldato quindi ho proceduto all'acquisto di una una nuova antennina piatta del wifi (sicuramente il vecchio proprietario avrà fatto cadere il cellulare a terra e si è verificato quel danno)

Cred che questo problema abbia causato anche il fatto che la batteria si scaricasse velelocemente oltre al malfunzionamento del wifi. Poi ho riscontrato che l'audio della suoneria si sente non perfettamente e basso come volume cosi come il suono dei tasti ma credo che questo sia dovuto ad altro componente da individuare. Ora cerco dio risolvere il wifi sperando di ricordarmi come si monta non appena mi arriva il pezzo di ricambio

N.B. nel rimontaggio mi coviene passare con il cotton fioc imbevuto di alcool  le parti in metallo/rame dei componenti che ho toccato?

 

 


Dubito che una caduta possa fare tutto questo, o almeno mi aspetterei una scocca moooolto ammaccata (tipo caduto da 10 metri)
Forse non sei il primo che apre quel telefono....o forse l'hai aperto con la grazia di un Orso 😂...queste sono cose che sai solo tu, noi ci affidiamo a quello che scrivi.

Tutti questi problemi non erano presenti prima? Ne hai la certezza?
La batteria che stato di salute mostra? Che percentuale?

Poi ho riscontrato che l'audio della suoneria si sente non perfettamente e basso come volume cosi come il suono dei tasti ma credo che questo sia dovuto ad altro componente da individuare
N
on so se questi suoni escono dalla cassa fontale...quella del vivavoce. (Se qualcuno sa da dove escono quei suoni faccio qualche ricerca sul componente hardware)
Se è cosi allora è quella del display...che display hai preso? Già assemblato con fotocamera e cassa pre-montati oppure hai trasferito quelli vecchi?

Per il resto riferisciti alle guide che ho linkato, iFixit è il numero uno per queste cose oltre che avere pezzi di ricambio di ottima qualità.

Perchè vuoi passare l'alcool?
In ogni caso non usare quello rosa perchè lascia residui quando evapora....se proprio vuoi, ma non è necessario, usa un detergente per circuiti.
La WD-40 ne fa uno molto buono...io lo uso per pulirci componenti elettronici e pasta termica dalle CPU.
ATTENZIONE: Se usi il prodotto sbagliato fai i danni, informati bene oppure non farlo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se questi suoni escono dalla cassa fontale...quella del vivavoce. (Se qualcuno sa da dove escono quei suoni faccio qualche ricerca sul componente hardware)
Se è cosi allora è quella del display...che display hai preso? Già assemblato con fotocamera e cassa pre-montati oppure hai trasferito quelli vecchi?
 

Ho trasferito quelli vecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera, ho sostituito il modulo wifi quello piatto parte alta del cel .. adesso il wifi funziona perfettamente. GRAZIE A TUTTI.

Ho però ancora il problema delle suonerie basse, vivavoce basso, audio su youtube e su altri applicativi basso, inoltre nella chiamata sento la voce dell'interlocutore bassa (non so s e questi problemi erano presenti prima!!) .. non so come procedere per la la verifica ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...