Lenny46 Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2020 Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum ma, a dire il vero, il mio primo MacBook Pro l'ho acquistato nel 2012 (mid 2012 da 13 pollici) e da lì non sono più riuscita a fare a meno di Apple! Circa due settimane fa mentre stavo scaricando alcuni file dal Drive, il mio MacBook è impazzito: non mi leggeva gli usb/hard disk/cuffie, la tastiera era diventata inutilizzabile (quando premevo un tasto contemporaneamente ne premeva altri 2), non potevo modificare il suono né in entrata né in uscita e quando cercavo di aumentare il volume appariva il simbolo di divieto. Ho cercato risposte nel vostro forum e ho cercato di reimpostare la NVRAM come consigliato da alcuni di voi, ma nulla e con enormi difficoltà sono riuscita a formattarlo. Adesso l'unico problema rimasto è la tastiera, inutilizzabile, ma con una tastiera esterna riesco a lavorare tranquillamente (per ora). Vista la situazione emergenziale, come molti di noi, sto lavorando da casa e il computer mi è indispensabile, quindi, presa dallo sconforto e un po' dal panico che mi stesse lasciando definitivamente, ho acquistato il nuovo MacBook Pro 2020 sempre il modello base da 13' anche se non mi convinceva troppo. Il salto dal vecchio al nuovo è impressionante ovviamente visto che sono passati 8 anni XD ma ho alcune perplessità. Per esempio, quando lo accendo, spesso, appare già la rotella arcobaleno senza che io faccia nulla o anche quando apro due App contemporaneamente, il che mi fa un po' strano visto che con il vecchio Mac mi è successo solo dopo molti anni dall'acquisto e in più ieri mentre stavo utilizzando la AppleTV sfruttando l'anno gratuito, l'episodio che stavo guardando sì è chiuso inaspettatamente mentre l'audio continuava ad andare. Sinceramente è vero che uso dispositivi Apple da molto tempo ma sono consapevole di non sfruttarli al pieno delle potenzialità. Possono sembrare stupidaggini le mie, ma mi sembra un comportamento veramente strano considerando che è da 5 giorni che lo sto utilizzando. Secondo voi è meglio sentire l'Assistenza Apple o è da considerare un comportamento normale, in quanto nuovo? Scusate la lunga discussione e ringrazio in anticipo chiunque possa fornirmi consigli/delucidazioni sul da farsi.. Grazie mille a tutti, vi leggo sempre con piacere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sbolde91 Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2020 1 ora fa, Lenny46 dice: Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum ma, a dire il vero, il mio primo MacBook Pro l'ho acquistato nel 2012 (mid 2012 da 13 pollici) e da lì non sono più riuscita a fare a meno di Apple! Circa due settimane fa mentre stavo scaricando alcuni file dal Drive, il mio MacBook è impazzito: non mi leggeva gli usb/hard disk/cuffie, la tastiera era diventata inutilizzabile (quando premevo un tasto contemporaneamente ne premeva altri 2), non potevo modificare il suono né in entrata né in uscita e quando cercavo di aumentare il volume appariva il simbolo di divieto. Ho cercato risposte nel vostro forum e ho cercato di reimpostare la NVRAM come consigliato da alcuni di voi, ma nulla e con enormi difficoltà sono riuscita a formattarlo. Adesso l'unico problema rimasto è la tastiera, inutilizzabile, ma con una tastiera esterna riesco a lavorare tranquillamente (per ora). Vista la situazione emergenziale, come molti di noi, sto lavorando da casa e il computer mi è indispensabile, quindi, presa dallo sconforto e un po' dal panico che mi stesse lasciando definitivamente, ho acquistato il nuovo MacBook Pro 2020 sempre il modello base da 13' anche se non mi convinceva troppo. Il salto dal vecchio al nuovo è impressionante ovviamente visto che sono passati 8 anni XD ma ho alcune perplessità. Per esempio, quando lo accendo, spesso, appare già la rotella arcobaleno senza che io faccia nulla o anche quando apro due App contemporaneamente, il che mi fa un po' strano visto che con il vecchio Mac mi è successo solo dopo molti anni dall'acquisto e in più ieri mentre stavo utilizzando la AppleTV sfruttando l'anno gratuito, l'episodio che stavo guardando sì è chiuso inaspettatamente mentre l'audio continuava ad andare. Sinceramente è vero che uso dispositivi Apple da molto tempo ma sono consapevole di non sfruttarli al pieno delle potenzialità. Possono sembrare stupidaggini le mie, ma mi sembra un comportamento veramente strano considerando che è da 5 giorni che lo sto utilizzando. Secondo voi è meglio sentire l'Assistenza Apple o è da considerare un comportamento normale, in quanto nuovo? Scusate la lunga discussione e ringrazio in anticipo chiunque possa fornirmi consigli/delucidazioni sul da farsi.. Grazie mille a tutti, vi leggo sempre con piacere. Un crash dell'app può sempre capitare. Se l'ha fatto una volta sola non mi preoccuperei, se lo fa spesso invece si e considerando che è nuovo mi rivolgerei all'assistenza. Per quanto riguarda la rotella che gira all'accensione potrebbe anche essere normale. Se all'avvio hai molte app che si aprono e poca RAM (al giorno d'oggi 8GB cominciano ad essere pochi...poi dipende da caso a caso) Che sistema operativo avevi sul tuo MID 2012? Catalina ha bisogno di più risorse rispetto ad un SO più vecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Notblu Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2020 8 ore fa, Lenny46 dice: Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum ma, a dire il vero, il mio primo MacBook Pro l'ho acquistato nel 2012 (mid 2012 da 13 pollici) e da lì non sono più riuscita a fare a meno di Apple! Circa due settimane fa mentre stavo scaricando alcuni file dal Drive, il mio MacBook è impazzito: non mi leggeva gli usb/hard disk/cuffie, la tastiera era diventata inutilizzabile (quando premevo un tasto contemporaneamente ne premeva altri 2), non potevo modificare il suono né in entrata né in uscita e quando cercavo di aumentare il volume appariva il simbolo di divieto. Ho cercato risposte nel vostro forum e ho cercato di reimpostare la NVRAM come consigliato da alcuni di voi, ma nulla e con enormi difficoltà sono riuscita a formattarlo. Adesso l'unico problema rimasto è la tastiera, inutilizzabile, ma con una tastiera esterna riesco a lavorare tranquillamente (per ora). Vista la situazione emergenziale, come molti di noi, sto lavorando da casa e il computer mi è indispensabile, quindi, presa dallo sconforto e un po' dal panico che mi stesse lasciando definitivamente, ho acquistato il nuovo MacBook Pro 2020 sempre il modello base da 13' anche se non mi convinceva troppo. Il salto dal vecchio al nuovo è impressionante ovviamente visto che sono passati 8 anni XD ma ho alcune perplessità. Per esempio, quando lo accendo, spesso, appare già la rotella arcobaleno senza che io faccia nulla o anche quando apro due App contemporaneamente, il che mi fa un po' strano visto che con il vecchio Mac mi è successo solo dopo molti anni dall'acquisto e in più ieri mentre stavo utilizzando la AppleTV sfruttando l'anno gratuito, l'episodio che stavo guardando sì è chiuso inaspettatamente mentre l'audio continuava ad andare. Sinceramente è vero che uso dispositivi Apple da molto tempo ma sono consapevole di non sfruttarli al pieno delle potenzialità. Possono sembrare stupidaggini le mie, ma mi sembra un comportamento veramente strano considerando che è da 5 giorni che lo sto utilizzando. Secondo voi è meglio sentire l'Assistenza Apple o è da considerare un comportamento normale, in quanto nuovo? Scusate la lunga discussione e ringrazio in anticipo chiunque possa fornirmi consigli/delucidazioni sul da farsi.. Grazie mille a tutti, vi leggo sempre con piacere. Se ha solo 5 giorni sei ancora nel diritto di recesso. Notblu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2020 8 ore fa, Lenny46 dice: Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum ma, a dire il vero, il mio primo MacBook Pro l'ho acquistato nel 2012 (mid 2012 da 13 pollici) e da lì non sono più riuscita a fare a meno di Apple! Circa due settimane fa mentre stavo scaricando alcuni file dal Drive, il mio MacBook è impazzito: non mi leggeva gli usb/hard disk/cuffie, la tastiera era diventata inutilizzabile (quando premevo un tasto contemporaneamente ne premeva altri 2), non potevo modificare il suono né in entrata né in uscita e quando cercavo di aumentare il volume appariva il simbolo di divieto. Ho cercato risposte nel vostro forum e ho cercato di reimpostare la NVRAM come consigliato da alcuni di voi, ma nulla e con enormi difficoltà sono riuscita a formattarlo. Adesso l'unico problema rimasto è la tastiera, inutilizzabile, ma con una tastiera esterna riesco a lavorare tranquillamente (per ora). Vista la situazione emergenziale, come molti di noi, sto lavorando da casa e il computer mi è indispensabile, quindi, presa dallo sconforto e un po' dal panico che mi stesse lasciando definitivamente, ho acquistato il nuovo MacBook Pro 2020 sempre il modello base da 13' anche se non mi convinceva troppo. Il salto dal vecchio al nuovo è impressionante ovviamente visto che sono passati 8 anni XD ma ho alcune perplessità. Per esempio, quando lo accendo, spesso, appare già la rotella arcobaleno senza che io faccia nulla o anche quando apro due App contemporaneamente, il che mi fa un po' strano visto che con il vecchio Mac mi è successo solo dopo molti anni dall'acquisto e in più ieri mentre stavo utilizzando la AppleTV sfruttando l'anno gratuito, l'episodio che stavo guardando sì è chiuso inaspettatamente mentre l'audio continuava ad andare. Sinceramente è vero che uso dispositivi Apple da molto tempo ma sono consapevole di non sfruttarli al pieno delle potenzialità. Possono sembrare stupidaggini le mie, ma mi sembra un comportamento veramente strano considerando che è da 5 giorni che lo sto utilizzando. Secondo voi è meglio sentire l'Assistenza Apple o è da considerare un comportamento normale, in quanto nuovo? Scusate la lunga discussione e ringrazio in anticipo chiunque possa fornirmi consigli/delucidazioni sul da farsi.. Grazie mille a tutti, vi leggo sempre con piacere. ATTENZIONE! Qui sei solo in area presentazione e benvenuto! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte sul forum...!! La discussione non puo' continuare qui'.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lenny46 Inviato 26 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2020 Il 25/5/2020 at 14:39, sbolde91 dice: Un crash dell'app può sempre capitare. Se l'ha fatto una volta sola non mi preoccuperei, se lo fa spesso invece si e considerando che è nuovo mi rivolgerei all'assistenza. Per quanto riguarda la rotella che gira all'accensione potrebbe anche essere normale. Se all'avvio hai molte app che si aprono e poca RAM (al giorno d'oggi 8GB cominciano ad essere pochi...poi dipende da caso a caso) Che sistema operativo avevi sul tuo MID 2012? Catalina ha bisogno di più risorse rispetto ad un SO più vecchio. Grazie mille, nel vecchio Mac avevo Sierra 10.12.6.. pensavo in realtà che i nuovi modelli fossero più potenti ma a quando pare mi sbagliavo XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lenny46 Inviato 26 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2020 22 ore fa, Glacy dice: ATTENZIONE! Qui sei solo in area presentazione e benvenuto! Per le problematiche hardware e software ci sono le sezioni preposte sul forum...!! La discussione non puo' continuare qui'. Grazie mlle, scusami ho ripostato nella sezione corretta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.