Vai al contenuto

Consiglio antivirus


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ho urgente bisogno di un vostro consiglio. Dovrei iniziare un rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione e, data la situazione pandemica ancora in corso, dovrò per qualche mese lavorare da casa. Detto ciò, mi si richiede pure un antivirus aggiornato. Dal momento che il rapporto sarà solo per pochi mesi, potete consigliarmi un antivirus total free che non mi rallenti troppo il mac, avendo ormai un MacBook Pro mid-2012 con 4 gb di RAM e hdd meccanico.. grazie 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Antonino1989 dice:

 Dovrei iniziare un rapporto di lavoro con una pubblica amministrazione

 

Auguri!

Ma scusa ti controllano il mac a distanza? Digli che l'hai messo anche se non è vero.

 

In ogni caso metterei Bitdefender che trovi anche su app store

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Rangam dice:

 

Auguri!

Ma scusa ti controllano il mac a distanza? Digli che l'hai messo anche se non è vero.

 

In ogni caso metterei Bitdefender che trovi anche su app store

Grazie 😊 
controllano no, però siccome molto probabilmente ci potranno essere dati sensibili se ci fosse una perdita dovuta a qualche virus diciamo che sarei nei casini😅

questo bitdefendere è free? 
stavo guardando anche il Norton, dici che non sia il caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Antonino1989 dice:

Grazie 😊 
controllano no, però siccome molto probabilmente ci potranno essere dati sensibili se ci fosse una perdita dovuta a qualche virus diciamo che sarei nei casini😅

questo bitdefendere è free? 
stavo guardando anche il Norton, dici che non sia il caso?

 

Norton troppo invasivo.

I virus per windows sul tuo mac non combinano nulla quindi metterlo per te è inutile...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gio2020 dice:

Io mi comporterei così, non istalli nessun antivirus danno solo dei problemi, crei un nuovo utente che utilizzi solo per quel tipo di lavoro cosi non corri alcun rischio

 

Ma il computer lo utilizzo solo io, ha senso creare un nuovo utente solo per quel tipo di lavoro? Cioè nell’ipotesi in cui dovessi prendere un virus con il mio vecchio utente, non intaccherebbe quello nuovo precedentemente creato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso perche con questo nuovo utente vai solo su quel sito dunque se questo è sicuro non hai nulla da temere.

Non intacca assolutamente l'utente principale, io uso questo metodo da vari anni per il collegamenti con la banca e secondo me sarebbe cosa da fare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il senso di avere un antivirus sul mac è quello di beccare eventusli virus da file che ricevi da loro e riversarli su file che mandi sempre a loro. Al tuo mac con i virus per windows non succede nulla!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, ti capisco, sono degli imbecilli... comunque, tanti auguri e ti consiglio Clamav

https://www.clamav.net/

 

Sinceramente non so quanto possa essere considerato attendibile il mio consiglio, l'ho utilizzato una sola volta per scansionare un disco windows infetto; devo dire che ha funzionato in quel caso, poi l'ho tenuto 3 giorni e l'ho tolto...

 

Ultima cosa... nella pubblica amministrazione, non so quanto riuscirai a fare con il mac... a volte hai bisogno addirittura di internet exploder. Ma dati i loro sistemi puoi girare anche con XP la dentro, basta che hai explorer 8

Su windows xp nel 2020 gira avg free antivirus

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dr.virus93 dice:

Si lo so, ti capisco, sono degli imbecilli... comunque, tanti auguri e ti consiglio Clamav

https://www.clamav.net/

 

Sinceramente non so quanto possa essere considerato attendibile il mio consiglio, l'ho utilizzato una sola volta per scansionare un disco windows infetto; devo dire che ha funzionato in quel caso, poi l'ho tenuto 3 giorni e l'ho tolto...

 

Ultima cosa... nella pubblica amministrazione, non so quanto riuscirai a fare con il mac... a volte hai bisogno addirittura di internet exploder. Ma dati i loro sistemi puoi girare anche con XP la dentro, basta che hai explorer 8

Su windows xp nel 2020 gira avg free antivirus


Usero’ questo o bitdefender... domani do un’occhiata ad entrambi. Comunque per Windows non ho alcun problema perché ho già avira free e va alla grande

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...