Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Recommended Posts

Buondì,

in questi giorni di quarantena durante le pulizie di primavera del mio disco stavo fantasticando in merito alla possibilità di fare un upgrade di ram e HD.

Volevo espandere la memoria a 16gb e sostituire il Fusion Drive con un SSD da 1TB.

Sono andato ad un rivenditore Apple della mia città e mi hanno risposto che loro non possono metterci mano dato che il mio computer è classificato come Vintage.

Secondo voi vale la pena fare questo upgrade? che modelli di SSD suggerite? Avevo in mente un modello MX500 della Crucial...

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che anno è il tuo computer? 

Dev'essere molto datato, ma merita solo se tu lo vuoi e la macchina se lo può permettere. 

Vai su crucial. it scarica il suo programmino e vedi il loro parere. 

Il tuo ssd crucial è valido. 

Ciao. 

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mac l'ho comprato mi pare a gennaio 2013...

Il suo lo fa sempre ma volevo dargli un boost per cercare di usarlo ancora un paio di anni. Quello che mi sdubbia un po' è lo smontaggio dello schermo e suo rimontaggio...

Sicuramente nei prossimi giorni darò una rinfrescata al SO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto pochi mesi fa , SSD MX500 Crucial , perfetto. Per la RAM devi controllare che non sia saltata e quindi possa essere upgradabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, agente25 dice:

Fatto pochi mesi fa , SSD MX500 Crucial , perfetto. Per la RAM devi controllare che non sia saltata e quindi possa essere upgradabile

come hai riattaccato il pannello LCD? Ho visto che ci sono dei kit con strisce adesive am non capisco dove li vendono...

Lo hai fatto da solo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ppine_apple dice:

Buondì,

in questi giorni di quarantena durante le pulizie di primavera del mio disco stavo fantasticando in merito alla possibilità di fare un upgrade di ram e HD.

Volevo espandere la memoria a 16gb e sostituire il Fusion Drive con un SSD da 1TB.

Sono andato ad un rivenditore Apple della mia città e mi hanno risposto che loro non possono metterci mano dato che il mio computer è classificato come Vintage.

Secondo voi vale la pena fare questo upgrade? che modelli di SSD suggerite? Avevo in mente un modello MX500 della Crucial...

Grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Se vuoi un consiglio tieni il computer come è adesso finche va e tieni i soldi che avevi previsto per aggiornare disco e ram per comprare un altro Mac !

Non è vero che non possono farci interventi possono solo sostituire il disco e ram perchè non è materiale specifico di Apple quelli si trovano sempre , la scheda grafica o logica o ex display  non possono sostuirli perche sono costruiti solo per il tuo Mac e non si trovano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/5/2020 at 20:14, leone1961 dice:

Se vuoi un consiglio tieni il computer come è adesso finche va e tieni i soldi che avevi previsto per aggiornare disco e ram per comprare un altro Mac !

Non è vero che non possono farci interventi possono solo sostituire il disco e ram perchè non è materiale specifico di Apple quelli si trovano sempre , la scheda grafica o logica o ex display  non possono sostuirli perche sono costruiti solo per il tuo Mac e non si trovano

Il tecnico dell'Apple reseller che ho in città mi ha esplicitamente detto che hanno il DIVIETO di mettere le mani su i computer che ad oggi sono classificati come vintage.

Poi, anche secondo me è una stupidaggine: se fai attenzione e dato che sei un tecnico che di iMac dovrestia verne smontati a centinaia, non dovresti fare danni per aggiungere un modulo di ram e sostirtuire l'HD.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/5/2020 at 18:08, agente25 dice:

Esistono degli adesivi  li trovi su Amazon, https://www.amazon.it/gp/product/B0748DFZMN/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 

Ci sono le guide su YouTube per fare il lavoro, circa un ora con calma fai tutto 

@agente25 hai fatto tutto da solo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si , facile , ci sono le guide , però bisogna avere un po di esperienza con elettronica e stare attenti a non fare danni . 

Modificato da agente25
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo