Vai al contenuto

È normale che il Macbook Pro 16" faccia così tanto rumore?


Zeon

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, 

Mi sono reso conto che il mio Macbook Pro 16" comprato da poco è davvero rumoroso (per quanto riguarda le ventole), e che questo avviene anche quando faccio cose davvero minime.

Ieri stavo letteralmente aggiungendo una singola transizione tra due clip di pochi secondi (su iMovie), e le ventole hanno iniziato ad andare alla massima velocità, facendo una confusione incredibile.

È successo anche a voi? Esiste un modo per risolvere il problema?

Vi ringrazio, buona giornata 😊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Zeon dice:

Buongiorno a tutti, 

Mi sono reso conto che il mio Macbook Pro 16" comprato da poco è davvero rumoroso (per quanto riguarda le ventole), e che questo avviene anche quando faccio cose davvero minime.

Ieri stavo letteralmente aggiungendo una singola transizione tra due clip di pochi secondi (su iMovie), e le ventole hanno iniziato ad andare alla massima velocità, facendo una confusione incredibile.

È successo anche a voi? Esiste un modo per risolvere il problema?

Vi ringrazio, buona giornata 😊

 


Una cosa davvero minima è mandare una mail o leggere cose sul web.

Aggiungere una transizione con iMovie implica l'uso della CPU e credo anche della GPU quindi immagino sia normale un aumento delle temperature con conseguente avvio delle ventole.

Che processore ha il tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, sbolde91 dice:


Una cosa davvero minima è mandare una mail o leggere cose sul web.

Aggiungere una transizione con iMovie implica l'uso della CPU e credo anche della GPU quindi immagino sia normale un aumento delle temperature con conseguente avvio delle ventole.

Che processore ha il tuo?

 

Hai ragione, mi sono espresso male :)

Dicendo "minima" intendevo che quando un'operazione simile la facevo sul Macbook Pro 13" di 5 anni fa, neppure partivano le ventole in quei 2 minuti di lavoro.

Rispondendo alla tua domanda, il Macbook Pro 16" in questione è un i9, 32gb di ram e gpu dedicata 5500.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Zeon dice:

 

Hai ragione, mi sono espresso male :)

Dicendo "minima" intendevo che quando un'operazione simile la facevo sul Macbook Pro 13" di 5 anni fa, neppure partivano le ventole in quei 2 minuti di lavoro.

Rispondendo alla tua domanda, il Macbook Pro 16" in questione è un i9, 32gb di ram e gpu dedicata 5500.


Non puoi paragonare un 13" del 2015 con un 16" 2020 i9 e scheda dedicata 😁

Inoltre gli i9 scaldano abbastanza quando lavorano quindi direi che è normale

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Notblu dice:

Se il 16" ha 2 ventole c'è un motivo. Questo è un Mac per chi lo usa per lavoro per chi lo sfrutta, altrimenti è meglio un 13". Tu compreresti un camion per trasportare caramelle?

 


ma cosa c’entra con il problema?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...