Vai al contenuto

Installare aggiornamenti automaticamente


Notblu

Messaggi raccomandati

Oggi mi è arrivato l'avviso di nuovi aggiornamenti e come si vedere proverà ad aggiornarsi stanotte? Che cosa vuol dire? Che ne sa lui di quando è notte e se invece di notte io lo uso che succede? Se lo metto in standbay chiudendo il coperchio o lo spengo, lui che fa?

 

38561671_Schermata2020-06-02alle19_41_07.png.a40462f29ef8776c8b6304c03a293343.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Notblu dice:

Che ne sa lui di quando è notte e se invece di notte io lo uso che succede? 

 

38561671_Schermata2020-06-02alle19_41_07.png.a40462f29ef8776c8b6304c03a293343.png


secondo te un mac da migliaia di euro non è in grado di capire durante la notte se lo stai usando o no?!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rangam dice:


secondo te un mac da migliaia di euro non è in grado di capire durante la notte se lo stai usando o no?!

 

Non è chiaro se va tenuto acceso o se si aggiorna anche con il coperchio chiuso.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per installare l'aggiornamento il Mac deve ovviamente essere acceso. MacOS, una volta scaricato ti propone di farlo subito (e questo comporta un reboot e dai 5 ai 20 minuti di fermo (a seconda della velocita' del tuo Mac) per installare l'aggiornamento, o di installarlo durante la notte, a patto che il computer sia ovviamente acceso.

 

A seconda della configurazione che hai impostato il "coperchio chiuso" puo voler dire mettere il mac in stop (in standby) o spento, e su questo non so risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, alesales dice:

A seconda della configurazione che hai impostato il "coperchio chiuso" puo voler dire mettere il mac in stop (in standby) o spento, e su questo non so risponderti.

 

 Il punto è proprio questo, la Apple dovrebbe spiegare in modo chiaro il significato di questo.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Notblu dice:

 

 Il punto è proprio questo, la Apple dovrebbe spiegare in modo chiaro il significato di questo.

 

E lasciarlo con il display aperto e bon? Che cvambia?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rangam dice:

 

E lasciarlo con il display aperto e bon? Che cvambia?

 

Cambia, io non voglio che altri sbircino anzi, ci metterei anche l'opzione di inserire una pwd durante gli aggiornamenti automatici. In questo modo nessuno può guardarci dentro mentre si aggiorna e anche dopo.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rangam dice:

chi sbircia se mentre aggiorna non puoi usarlo e quando si riavvia devi mettere la password utente?

 

No, si inserisce la pwd prima dell'aggiornamento e fa tutto lui. Quando ha fatto l'aggiornamento completo si spegne e per usarlo si inserisce la pwd.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Notblu dice:

 

No, si inserisce la pwd prima dell'aggiornamento e fa tutto lui. Quando ha fatto l'aggiornamento completo si spegne e per usarlo si inserisce la pwd.

 

Appunto, se tu lo metti in stop, vai a letto lui fa tutto da solo e al risveglio devi mettere la password. Nessuno può usarlo nel mentre.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rangam dice:

 

Appunto, se tu lo metti in stop, vai a letto lui fa tutto da solo e al risveglio devi mettere la password. Nessuno può usarlo nel mentre.

 

Allora, la mia domanda è proprio questa: se lo metto in stop con giù il coperchio si aggiorna automaticamente o lo devo lasciare aperto e acceso?

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marcello1012 dice:

ACCESSO = Aggiornamento.

Coperchio chiuso"normale" = NON aggiornamento

Coperchio chiuso con tastiere, monitor etc collegati (modalita "docking Station") = Aggiornamento

 

Io ho un portatile che lascio sempre a corrente 24 ore al giorno.

Quindi, tu dici ACCESO (non accesso come hai scritto tu) uguale Aggiornamento e ho impostato così

 

1731995448_Schermata2020-06-06alle13_26_53.png.7ae882985762d6595e44c8aff062a064.png

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io consiglio di fare aggiornamento in tempo reale.

 

Quando compare la notifica, mollare tutto, salvare i lavori che si stanno facendo e aggiornare.

 

Teoricamente se si aggiorna la notte NON dovrebbe succedere nulla, ma sono sempre delle macchine per cui le variabili sono innumerevoli.

Preferisco aggiornare in "tempo reale" rimanendo davanti al monitor (anche se serve a poco).

Una questione "psicologica"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marcello1012 dice:

Comunque io consiglio di fare aggiornamento in tempo reale.

 

Quando compare la notifica, mollare tutto, salvare i lavori che si stanno facendo e aggiornare.

 

Teoricamente se si aggiorna la notte NON dovrebbe succedere nulla, ma sono sempre delle macchine per cui le variabili sono innumerevoli.

Preferisco aggiornare in "tempo reale" rimanendo davanti al monitor (anche se serve a poco).

Una questione "psicologica"

 

Ho fatto una prova con Time Machine: ho collegato il disco esterno e ho chiuso il coperchio e quindi è andato in stop. L'ho lasciato così qualche ora e poi l'ho riaperto e aveva fatto il backup, quindi dovrebbe essere così anche con gli aggiornamenti automatici.

Notblu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Notblu

 

il mio imac16pro ormai lo uso quasi esclusivamente in modalita docking station....

 

ho un'altra tastiera un altro mouse e un video esterno.

 

il mac lo tengo quasi sempre a coperchio chiuso e funziona TUTTO in modo eccellente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...