Vai al contenuto

trasferimento caselle mail da macbook a Ipad


Nick13

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

approfittando del fatto che il mio macbook pro iniziava a malfunzionare ho deciso di passare all'iPad per fare questa nuova esperienza. Ho però delle caselle di mail importanti che vorrei trasferire sull'ipad ma non so come fare poiché l'esporta caselle, su mail del mac, le comprime in formato .mbox e non trovo nulla che possa poi decomprimerle in iPad che non lee il formato .mbox. Cosa posso fare? a qualcuno è già capitata questa cosa e può farmi sapere come ha fatto? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Credo che la posta POP e cioè quella che sta fisicamente solo dentro al client non possa essere trasferita. Mail.app di iPad gestisce solo IMAP in quanto a memoria mi pare non scarichi fisicamente i messaggi sul dispositivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie,

ad ogni modo se provo a trasferire le mail, con la funzione esporta mail, queste diventano in formato .mbox che non viene riletto dalla posta mail di iPad. Attualmente la mia posta in macbook è IMAP

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, sarebbe bello fosse così! ma queste mail le avevo salvate in caselle mail nella colonna a sinistra accanto alle mail in entrata. Quelle mail salvate se voglio esportarle su IPad diventano in formato .mbox

tutte le altre mail che non ho salvato in caselle, e che man mano cancellerò quando non più utili, quelle si che sono migrate senza che facessi nulla se non impostare l'account su iPad. Il problema è su quelle salvate in caselle 

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ho provato; ma come si fa? io ho libero come posta elettronica. Dovrei quindi andare su libero? ma lì quelle mail non ci sono perchè ogni tot tempo cancello tutte le mail altrimenti mi si intasa la posta. Per questo che quelle importanti le salvo in cartelle sul programma mail del macbook

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Premesso che, come ti hanno già spiegato, se le caselle sono IMAP non c'è nulla da trasferire, perché ci accedi allo stesso modo da qualsiasi dispositivo, Libero permette di configurare le propria mail anche come IMAP...

Ora non lo uso più perché ho cambiato provider, ma basta cercare sul sito le info di configurazione.

Ovviamente nel momento in cui passi da POP a IMAP, ti ritroverai solo le mail che sono attualmente sul server, quindi eventuali mail che hai salvato sul computer e cancellato dal server, non le troverai più: o te le archivi, e le recuperi solo se necessario o te le re-invii ad un altro indirizzo (o anche allo stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...