Vai al contenuto

Diego1981

iMac lento ma non sempre

Recommended Posts

32 minuti fa, Silicio80 dice:

CleanMyMac X per l'esattezza 😄

Cancella quello schifo al volo, fa solo danni

Mors Tua Vita Mea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, cancellare a mano le chifexze

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avast su Mac è pura iattura: buttalo. Al pari di CleanMyMac. Se proprio si vuole l'unico che ho trovato molto molto valido in anni e anni di uso, almeno fino ad High Sierra, è ONYX.  Qui trovi qualche info: https://www.macitynet.it/onyx-la-super-utility-sistema-tutto-aggiornata-per-catalina/. Gratuito, fa quello che gli dici di fare e richiede un po' di attenzione, ma se si seguono con scrupolo le indicazioni non si fanno casini. Pesa pochissimo, solo 6 mb scarsi, anche perché Catalina oramai fa fare  (purtroppo) veramente poco. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate io ho un Macbook Pro retina e con gli ultimi aggiornamenti ho un problema analogo, ma inoltre se provo ad usare Logic Pro X aggiornato di recente, addirittura si blocca e più di una volta ho dovuto forzare lo spegnimento. Insomma un dramma. L'assistenza Apple mi ha fatto ridurre la dimensione dello schermo ma non risolve completamente il problema, va solo un pochino meglio e comunque è assurdo che un processore in, 16 GB di RAM e 250 GB di HD non permettono un corretto funzionamento. Da cosa può dipendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Maubo64, quanto spazio libero hai sull'Hard Disk? La maggior parte delle volte che ho visto problemi simili, la colpa era dovuta all'HardDisk (quasi) pieno. L'altra cosa che puoi fare, classica, è creare un utente nuovo e verificare se anche con quell'utente hai gli stessi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più della metà del disco è libera, provo a fare come hai detto, ti faccio sapere! Grazie!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/6/2020 at 08:26, puce72 dice:

@Maubo64, quanto spazio libero hai sull'Hard Disk? La maggior parte delle volte che ho visto problemi simili, la colpa era dovuta all'HardDisk (quasi) pieno. L'altra cosa che puoi fare, classica, è creare un utente nuovo e verificare se anche con quell'utente hai gli stessi problemi.

Ho provato a creare un nuovo utente ma niente, va un pochino meglio sulla routine, cioè risponde in modo più veloce ma quando apro Logic Pro X  niente, dopo un po rallenta ed è impossibile registrare/lavorare. Da questo errore.  Per puro caso ho spento e riacceso la scheda audio Esterna (focusrite 18i8) e ha ripreso a funzionare....fosse la scheda audio che con il nuovo aggiornamento a Catilina non lavora più come si deve?

Schermata 2020-06-25 alle 11.59.58.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di che hanno è il retina? 13 o 15?

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Rangam dice:

Di che hanno è il retina? 13 o 15?

2013.... 😕

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me ci sono dei problemi con la tua scheda video che manda in blocco tutto

Mors Tua Vita Mea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rangam dice:

Comunque secondo me ci sono dei problemi con la tua scheda video che manda in blocco tutto

Avevo notato che diminuendo la grafica si "impalla" meno, ma che si può fare? Altra cosa: può essere il doppio monitor a dare problemi?

• Non mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che se hai del plug in su logic Pro questi non sono compatibili con Catalina

Modificato da bros720
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, bros720 dice:

Occhio che se hai del plug in su logic Pro questi non sono compatibili con Catalina

Ho notato che plug in di esterni tipo Antares o Waves appesantiscono molto ma fino all'ultimo aggiornamento di Logic quelli interni o quelli di Garage andavano bene. Dopo l'ultimo aggiornamento anche solo usando un progetto con una traccia per chitarra si impalla. La soluzione quale potrebbe essere eliminare completamente i plug  in? Impossibile che senso avrebbe. Cambio DAW!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo con Catalina è cambiato tutto, solo 64bit e un mucchio di problemi per la gestione di software precedenti. Io tornerei a Mojave , al massimo...

• Non mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bros720 dice:

Purtroppo con Catalina è cambiato tutto, solo 64bit e un mucchio di problemi per la gestione di software precedenti. Io tornerei a Mojave , al massimo...

Ci avevo pensato ma ho tardato troppo. I progetti fatti sotto Catilina non mi funzionerebbero più bene tornando indietro. Già solo facendo un downgrade di Logic Pro X  dall'ultimo aggiornamento mi da problemi sui progetti effettuati nel frattempo. Spero che si decidano a risolvere questi problemi, l'importante è che non dipende dalla macchina, alla fine cambio DAW.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo