Vai al contenuto

Proposte per macbook bianco 13"?


Messaggi raccomandati


Buongiorno a tutti,
sono una mela dipendente 🙃 Ho acquistato il mio primo Apple nel 2008 (il macbook da 13" bianco). Ho iPhone e ora ho un macbook Pro, ma non sono una super-smanettona di hardware, pezzi di ricambio etc....il macbook bianco ha ormai 12 anni (146 mesi). Ha fatto il suo dovere egregiamente.  La batteria (cambiata già una volta)  ha una carica attuale di 2457mAh, max 4295mAh (55%) e una capacità di 4295mAh (85%) . Cicli 976 (negli ultimi anni è stato nelle mani dei miei che sono sempre stati utilizzatori windows😅), potenza 29,6 Watt.
Ogni tanto, all'apertura, lo schermo risulta buio 🧐

Mi dispiacerebbe buttarlo (è storico!) e pensavo di usarlo come chromebook. Ho provato a formattarlo (all'interno non ho più dati), ma con la procedura trovata online (tasto accensione + cmd + R o accensione + cmd + alt + R) non sono riuscita a procedere. Non si apre la finestra di Utility, quindi non so come formattare il disco e ripristinare tutto. 
A questo punto non so cosa fare.

Idee? Buttarlo veramente? Recuperare qualcosa? 
Grazie infinite😊

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Roberta21 dice:

Mi dispiacerebbe buttarlo (è storico!) e pensavo di usarlo come chromebook.

 

Il punto è che i protocolli di rete (email e di browsing web)  si sono evoluti da quei tempi e per funzionare correttamente hanno bisogno di versioni recenti dei programmi e quindi anche dei sistemi operativi.

 

Il primo punto è capire di quale generazione esattamente è il tuo macbook, aldilà della data di acquisto. (che comunque non promette bene)

 

Se il tuo modello è un "Late 2007", purtroppo non puoi andare oltre OS X Lion 10.7, e questo ti impedisce di essere pienamente compatibile con i protocolli web di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...