Vai al contenuto

Batteria collegata ad alimentazione, MacBook Air


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

Da qualche mese possiedo un MacBook Air e, dopo aver portato a termine 10 cicli di ricarica con la batteria, ho deciso di adoperarlo collegato all'alimentazione quando le condizioni e il luogo lo consentono. Ora, avrei da porvi una domanda che forse, per molti di voi, potrebbe apparire banale: è normale che mentre il computer è in uso tramite alimentatore la percentuale della batteria continui comunque a scendere? Non risulta in carica né in uso, ma la percentuale scende anche in termini piuttosto rilevanti, parliamo anche di un 10% in una mattina di lavoro con cavo sempre attaccato; al momento, ad esempio, ha consumato dal 100 al 90, attivo circa dalle 9 del mattino.

Ditemi un po' la vostra esperienza, qualsiasi consiglio e/o chiarimento sarà più che benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GinaTrve dice:

Buongiorno a tutti,

 

Da qualche mese possiedo un MacBook Air e, dopo aver portato a termine 10 cicli di ricarica con la batteria, ho deciso di adoperarlo collegato all'alimentazione quando le condizioni e il luogo lo consentono. Ora, avrei da porvi una domanda che forse, per molti di voi, potrebbe apparire banale: è normale che mentre il computer è in uso tramite alimentatore la percentuale della batteria continui comunque a scendere? Non risulta in carica né in uso, ma la percentuale scende anche in termini piuttosto rilevanti, parliamo anche di un 10% in una mattina di lavoro con cavo sempre attaccato; al momento, ad esempio, ha consumato dal 100 al 90, attivo circa dalle 9 del mattino.

Ditemi un po' la vostra esperienza, qualsiasi consiglio e/o chiarimento sarà più che benvenuto!

 

No, non è normale...

Prova questo: https://support.apple.com/it-it/HT201295

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:

 

No, non è normale...

Prova questo: https://support.apple.com/it-it/HT201295


Potrebbe esserlo in uso molto intensivo del pc?
Tipo sui 15" capita che con alimentatore collegato, l'energia richiesta è talmente tanta che la batteria scende... (l'avevo visto su una video recensione tipo di Galeazzi?)

Se le risorse della macchina richiedono più Watt di quelli forniti dall'alimentatore allora prende anche energia dalla batteria.
Confermi anche tu questa cosa @Rangam ? ... non ci metto la mano sul fuoco



@GinaTrve che utilizzo ne fai? O che utilizzo ne stavi facendo quando collegato con presa a muro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio molto per le vostre risposte; @sbolde91 dubito possa essere stato un sovraccarico a livello di task, stavo lavorando, avevo aperti questi processi:

- Safari, 1/2 schede;

- Amazon Workspaces;

- Finder, 2 schede.

 

Nulla di più.

 

Credo che il suggerimento di @Rangam fosse validissimo, ho contattato il supporto per avere qualche delucidazione e, attraverso la diagnostica e tutti i reset del caso, credo che il problema sia stato risolto. Non ho ancora capito quali possano essere le cause, ma mi hanno detto di fare, appunto, il reset SMC.

Al momento il computer risulta carico al 100% e sembra non accenni a diminuire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...