Vai al contenuto

Parere definitivo: cleaner sì o cleaner no, su MacOs?


GinaTrve

Messaggi raccomandati

Il 6/7/2020 at 14:46, alesales dice:

 

Se uno viene dal mondo Windows, dove un giro di TuneUP/CCCleaner/Altro veramente faceva la differenza ha a mio avviso questa legittima curiosita.

 

Uso Mac da una vita (leggi: MacOS 7.6) e da quando uso OSX non ho mai utilizzato utility di manutenzione varie se non App Cleaner per disinstallare le applicazioni ed i relativi file di preferenza (https://freemacsoft.net/appcleaner/).

 

Essendo OSX basato su UNIX molte delle "schifezze" che necessitavano di manutenzione sui vecchi WIndows (ad esempio il registry) non esistono, mentre per quanto riguarda il defrag, se hai un Hard Disk esso e' automatico ed in background sia con HFS+ (che lo effettua su file piu' grandi una 20ina di MB ogni qualvolta vengono aperti) sia su APFS che avviene in automatico in background - ma qui non ci ho guardato piu' di tanto dato che ho SSD.

 

Onyx lo ho provato alcune volte, tuttavia mi trovo leggermente in disaccordo con l'altro utente che diceva che Onyx semplifica la vita ad utenti meno esperti: con Onyx si possono fare disastri, quindi e' necessario stare molto attenti nell'uso.

 

 

 

direi AMEN.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...