Vai al contenuto

Mac mini late 2012 - video editing


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

possiedo un Mac mini late 2012 con ssd da 512 (con la quale ho sostituito il precedente hdd meccanico) e 4 gb di RAM.

Mi interesserebbe fare del video editing utilizzando Imovie prima e FinalCut nel momento in cui mi sarò impratichito. Per tale fine, vorrei aumentare la RAM del mini a 16gb. Domanda per voi esperti: su un Mac mini late 2012, con ssd da 512gb, vale la pena mettere 16 gb di RAM, con lo scopo di fare montaggio video? Oppure l’hardware non mi garantirebbe l’affidabilità minima per questo tipo di progetto?
Grazie a tutti in anticipo per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai nemmeno scritto che processore hai, comunque sia i 16 Gb non fanno mai male, ma un MacMini così datato non è una macchina per fare video editing continuativo. Se monti il video delle vacanze ok, ma se hai bisogno di qualcosa in più la macchina potrebbe affaticarsi e di per sé la RAM non sarà un elemento risolutivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, @Maurizio dice:

Non hai nemmeno scritto che processore hai, comunque sia i 16 Gb non fanno mai male, ma un MacMini così datato non è una macchina per fare video editing continuativo. Se monti il video delle vacanze ok, ma se hai bisogno di qualcosa in più la macchina potrebbe affaticarsi e di per sé la RAM non sarà un elemento risolutivo.

Grazie per la risposta.

È un i5 2.5 Ghz, entry level del 2012.

in ogni modo la tua risposta equivale a un “non fare un’espansione di RAM” poiché il mio scopo dichiarato è il video editing senza limitazione. Per il resto mi bastano i 4 gb che ho ora.

grazie ancora ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, @Maurizio dice:

Le eGPU attuali nascono per il protocollo Thunderbolt 3, tu hai trovato una eGPU compatibile e funzionante con Thunderbolt 1 ?

Ho letto su vari forum che è possibile usare un adattatore TB3-TB2 e script di modifica del SO. In questo modo si genera un modesto collo di bottiglia (dovuto al fatto che il mini ha una TB1 ) ma è possibile usare l’egpu avendo comunque un aumento delle prestazioni native del Mac mini. Speravo che qualcuno me ne desse conferma. Pensi anche tu che sia possibile fare quello che ho letto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ho nessuna esperienza specifica nel campo, ma tra Tb 1 e 3 dubito che il collo di bottiglia possa essere definito "modesto",

soprattutto quando il protocollo più veloce sta fuori dal computer e non dentro.

 

Quindi che sia possibile tecnicamente fare quel tipo di connessione e che in qualche modo funzioni direi di sì,

sulle prestazioni e usabilità che un sistema del genere può offrire non sono in grado di esprimermi ma ho qualche riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...