Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:
- Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
- Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
- Pubblicare annunci di vendita di usato
- Usare tutte le funzioni della community
Change Mode
-
Contenuti simili
-
Da Rob_Adamatti
Vendo in condizioni estetiche e funzionali perfette,
motherboard e gpu sostituite presso Apple Store nel novembre 2014,
batteria rimossa.
2.2 GHz Intel Core i7
16 GB 1333 MHz DDR3 (2x8GB)
Intel HD Graphics 3000 512 MB
AMD Radeon HD 6750M 1024MB vram
SSD 128GB CRUCIAL
Thunderbolt + FW800
Batteria in buone condizioni
U.S. Keyboard
EU power supply
-
Da tommiendarock
Ciao a tutti,
da una settimana a questa parte ho un problema con un Macbook 12'' del 2016 (MacOS Catalina - Versione 10.15.7 aggiornato ieri)
E' un po' difficile da spiegare ma ci provo:
Praticamente qualsiasi finestra io apra (Finder, Safari, Chrome ecc..) rimane come impressa sullo sfondo della Scrivania (che ho impostato io di color nero).
E per certe finestre che apro, vedi Netflix da Safari come nella foto allegata, c'è un effetto trasparente che mi fa vedere quello che ho sotto, praticamente la mia Scrivania.
Altro esempio: ho aperto l'applicazione di AppleTV e, dopo averla chiusa, mi sono accorto che vedevo sullo sfondo della alcuni titoli di film presenti sulla piattaforma (vedi nella foto "TENET" di Christopher Nolan e "L'uomo sul treno")
In sostanza:
1. qualsiasi cosa io apra rimane impressa sullo sfondo
2. le finestre che apro sono "trasparenti"
Sapete per caso come sistemare questo problema?
Grazie mille in anticipo,
Tom
-
Da APPLESOFT98
Buonasera, da poco mi hanno regalato un PowerMac G5 (11,2) di fine 2005, che ha un problema alle RAM. Gli ho dato una pulita, controllato che tutto fosse corretto e funzionante, però dopo che si è avviato ha resistito 1minuto e 14secondi, dopodiché si inchioda. E dopo un riavvio forzato fa 3 beep e le ventole vanno a manetta.
Lo lascio spento per (circa) 15 minuti, lo riavvio e sembra che si avvia correttamente tutto, e dopo che carica la scrivania crasha e si ripete tutto. Gli ho tolto tutte le vecchie RAM e ne ho messe 2 nuove (da poche ore) ma continua a dare lo stesso problema.
Il suo vecchio proprietario mi ha detto che una volta ha staccato una vecchia RAM da 256MB dallo slot 1 con la corrente attaccata, e non vorrei che si fosse fritto uno slot, anche perché si avvia ancora (per poco tempo, ma si avvia ancora)
C'è un modo per sistemare questo problema? E in caso lo slot 1 sia fritto dal suo vecchio proprietario è possibile sistemarlo?
-
Da Mattia Pompita
Salve,
Non sono esperto di Mac però ho deciso di convertirmi dato il mio lavoro da grafico e spero mi possiate dare una mano.
Volevo sapere se era una mossa troppo azzardata prendere un eApple iMac 27" con display Retina 5K (Intel Core i5 6-core di nona gen. a 3.7GHz, 2TB Fusion Drive, 8GB HD) 2019 e metterci una ssd esterna dove installare il sistema operativo per un totale di 1750 euro.
Oppure mi consigliate anche a discapito di altri hardware di prendere un Mac 21,5" 4k con ssd incorporata da 256gb per un totale di 1575 euro?
Grazie per le risposte
-
-
Ora Popolare
-
- 22 risposte
- 95 visite
-
- 20 risposte
- 131 visite
-
- 13 risposte
- 116 visite
-
- 11 risposte
- 112 visite
-
Mac mini 2011 - collegamento a SSD estero tramite thunderbolt 1 o firewire
Da GMC77, in Domande su Mac - Hardware
- 10 risposte
- 109 visite
-
-
Annunci casuali
Recommended Posts
Rispondi e partecipa alla discusione
Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.