Vai al contenuto

Riavvio in loop dopo cambio batteria (non originale) iphone SE


Ohhenry97

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, la storia è un pò lunghetta ma proverò ad essere breve. Ho sostituito la batteria al mio iphone SE in un negozio del mio paese, consapevole che sicuramente usano batterie di cacca ecc ecc però insomma il cell è vecchio, voglio solo tenerlo ancora un pò perché per il resto funziona splendidamente. La sostituiscono, dopo una settimana il cellulare prende una piccola botta, credetemi niente di rilevante, comincia a riavviarsi da solo ogni 3 min (anche se in carica), faccio hard reset, niente. sonnerie iphone 12 pro max

Lo porto al negozio, mi dicono cazzate (il cellulare va caricato fino al 100% ecc ecc, cioè lo so che è una buona prassi, ma non scherziamo, la batteria, per quanto poteva essere una schifezza, aveva neanche una settimana di vita), me la sostituiscono. Dopo una decina di giorni, altra botta (ho semplicemente lanciato, come sempre, il cellulare sul mio letto), comincia a spegnersi improvvisamente, lo fa due o tre volte nel giro di un'ora, faccio l'hard reset, lo faccio scaricare completamente, lo ricarico al 100%, lo lascio un paio di ore in carica, si riprende, tutto ok. Sono passati una ventina di giorni, oggi pomeriggio terza botta (considerate che parlo di urti che ad un cellulare non rimaneggiato non farebbero né caldo né freddo), ha ripreso a riavviarsi ogni 3 min come è successo con la prima batteria. Arrivo adesso alla domanda, premesso che voglio riandare al negozio e rifarmela cambiare (o quanto meno farmi dare una nuova batteria e me la cambio da sola) per una questione di principio; vorrei provare ad aprirlo (sono abbastanza smanettona, in passato ho sostituito la batteria ad un iphone 5c, ma non ne capisco a livello tecnico) però volevo sapere secondo voi se a questo punto, siccome il problema sorge dopo aver preso "botte" potrebbe essere un problema di "stabilità" della batteria, quindi se vedere di sostituire l'adesivo che hanno usato con uno migliore o se secondo voi è proprio una questione di batteria scadente, perché a quel punto, vado direttamente alla apple e me la faccio sostituire da loro, anche se non sono sicura che facciano questo tipo di riparazione dopo che il cellulare è stato aperto da altri (almeno fino a qualche tempo fa non lo facevano). Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà rispondere. 

Sonneries pour iphone: https://sonneriesgratuite.com/sonneries-iphone/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...