Vai al contenuto

Aggiungere files all'HD dove ho fatto back-up con time machine


ceri-chan

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

nonostante io abbia un mac da 10 anni quasi, ieri per la prima volta ho fatto un backup con time machine in un nuovo HD preso appositamente per quello.

Finora avevo sempre messo in salvo i miei dati importanti in continuazione semplicemente copiandoli su vari HD.

Non ho nemmeno tantissima memoria sul mio macbook per cui tanti file non c'erano quando ho fatto il back up (vedi foto vecchie ecc)

Gia che ho dedicato questo nuovo HD specificatamente allo scopo di mantenere i miei dati ho pensato di trasferici anche quelli che non ho nel computer, copiandoli semplicemente dagli HD dove si trovano a quello del backup.

Qui peròsi evidenzia la mia completa ignoranza in merito di back-up con time machine/partizioni ecc.

Se io adesso facessi una cartella, ad es. "foto" nell'HD dove ho fatto il back-up di time machine, nel momento in cui dovessi recuperare i dati in futuro di quel back up, Time machine lo riconosce anche se nell'HD ci sono altre cartelle?

So che posso fare degli aggiornamenti nel back up sempre tramite time machine, ma come dicevo, non ho tanta memoria nel computer quindi non credo di poterci rimettere tutti i dati e poi fare semplicemente un altro back-up con time machine.

Spero di essere stata chiara in quello che voglio fare

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Elliot dice:

Si lo riconosce ma non è consigliato.

TM dovrebbe avere un suo HD.

Grazie per la risposta, in effetti così mi era sembrato di capire e per questo continuavo a rimandare il back up (dover comprare un HD solo per quello mi sembrava sprecato, tanto i files li salvavo comunque)

Riuscissi a far entrare tutti i files sul computer e facessi un nuovo back-up, in quel caso me lo sovrascrivebbe?

 

P.S. scusate il titolo non mi ero accorta fosse venuto così!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, ceri-chan dice:

Grazie per la risposta, in effetti così mi era sembrato di capire e per questo continuavo a rimandare il back up (dover comprare un HD solo per quello mi sembrava sprecato, tanto i files li salvavo comunque)

Riuscissi a far entrare tutti i files sul computer e facessi un nuovo back-up, in quel caso me lo sovrascrivebbe?

 

P.S. scusate il titolo non mi ero accorta fosse venuto così!

I files li salvi, ma non tutte le Impostazioni del Mac.

Se ti accade qualcosa sei rovinato.

Certo, il Mac salva tutto quello che si trova al suo interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fuori dal backup puoi fare quello che vuoi, dentro non dovresti neanche poter far cambiamenti.

comunque non ti conviene tenere che il backup sul disco perché le sue dimensioni continueranno ad aumentare fino a riempirlo completamente.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...