Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

Impossibile cancellare cartella nel cestino

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un iPad 2018 aggiornato a iPadOS 13.5.1. Qualche settimana fa ho eliminato una cartella vuota dall’app “File”. Poco dopo ho cercato di svuotare il cestino (che conteneva anche altri file): il cestino sembrava effettivamente svuotato, ma dopo qualche secondo la cartella vuota è ricomparsa. E tra l’altro, cliccandoci dentro, vengo reindirizzato alla “macrocartella” iPad che contiene tutte le mie cartelle e i file salvati su iPad. Ho provato a ripristinare la cartella ma mi dà errore, nello specifico appare un avviso che mi dice che non è possibile completare l’operazione è che il valore “fid=36082739” non è valido per il parametro “itemID”. Non ho installato app “strane” né modificato le impostazioni, dato che lo uso per funzioni di base. Come posso risolvere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da uncle meat
      Ciao a tutti, mi presento con questa premessa e poi la domanda a seguire. Per vedere la dimensione attuale di un cestino alcuni sistemi la danno al momento dello svuotamento, altri la danno nelle info attraverso un facile percorso.
      Se nessuno te lo insegna, come si fa a sapere che per avere la dimensione del cestino su Mac si deve:

1) aprire la finestra del cestino con i suoi contenuti (e questo viene da se perché con il tasto destro sull'icona nel Dock si hanno due possibilità: «Apri» oppure «Svuota», quindi uno lo apre),
      2) poi, sulla finestra, si deve andare a cercare con il lanternino l'iconcina in basso e su quella cliccare ancora con il tasto destro per trovare le «informazioni».

Domanda: perché «Ottieni informazioni» con compare al suddetto punto 1 assieme a «Apri» «Svuota»?
    • Da mrtbll
      Ciao a tutti!
      Attualmente ho un MacBook 17 pollici del 2017 aggiornato (macOS Catalina 10.15.7) ed un iPad di settima generazione su cui ho appena effettuato l'ultimo aggiornamento 14.0.1. Vorrei poter condividere lo schermo del mio iPad con il mio Macbook, ma nonostante siano entrambi aggiornati, abbiano attivo il bluetooth ed utilizzi su tutti e due lo stesso ID Apple, quando seleziono "Connessione a: iPad", mi dice che è impossibile connettersi ad iPad perché il tempo di attesa del dispositivo è scaduto... come posso fare? Grazie mille1
    • Da Faunosilvestre
      Buongiorno, qualcuno saprebbe dirmi come effettuare un video su iPad registrando la voce dagli AirPods?
      Non capisco perché se effettuo chiamate Skype la voce venga presa dagli air pods, mentre registrando i video la voce venga presa dal microfono del tablet.

grazie a tutti! 
    • Da donnie86dc
      Gentilissimi,
      ho provato a cercare se ci fosse da qualche parte un topic che parlasse degli aggiornamenti di iPadOS ma se non ho saltato qualcosa, dovrebbe essere assente. 

Scrivo per chiedervi se siete riusciti ad aggiornare ad iPadOS 13.3. Nella lista degli aggiornamenti vedo l’aggiornamento, ma cliccando su scarica e aggiorna non inizia il download; dopo qualche secondo viene fuori un messaggio di errore si è verificato un errore durante l’aggiornamento di iPadOS 13.3. Avete notato la stessa cosa anche voi?

In più, cercando un pò in giro ho letto che questo aggiornamento non è poi così privo di problemi e bug. Alcuni siti consigliano di aspettare prima di aggiornare. 

Help. 😅
  • Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego e dichiari di aver letto e di accettare: Privacy Policy Termini di utilizzo