Vai al contenuto

Estensione wifi Time Capsule


iColas7

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio.
Possiedo un'Apple Time Capsule 3tb che ho collegato al router e utilizzo per effettuare il backup del Mac.
Fino ad ora non l'ho utilizzata per estendere il segnale wifi ma credo sia possibile farlo.
Mi piacerebbe spostare la Time Capsule in mansarda, dove ovviamente il segnale arriva più debole trovandosi il router nella sala al primo piano. 

Ora vi chiedo: è possibile, secondo voi, collegare il Time Capsule ad un cavo Ethernet che dal router arriva in mansarda, attivare la funzione per estendere il segnale e così potersi collegare a lui per navigare più velocemente dalla mansarda?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo dopo aver effettuato qualche prova.

Se si ha la possibilità di collegare il Time Capsule ad un cavo Ethernet, allora si può attivare la funzionalità di estensione della rete (cosa che ho fatto e mi soddisfa molto, la velocità in mansarda è la stessa che avrei se fossi a due passi dal router al primo piano).

In caso contrario non lo si può fare, a meno che non si possegga un altro Time Capsule già collegato al router; in quel caso si potrà estendere il segnale WiFi anche se il secondo Time Capsule non può essere collegato ad un cavo Ethernet.

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/6/2020 at 17:31, Attilavc dice:

Ciao, è parzialmente vero quello che hai detto. Nel senso che puoi benissimo farlo con un altro time capsule oppure con un AirPort Express o un AirPort Extreme. Di Express ne ho visti di seconda mano a poco su “subito”...

Hai ragione, ho dimenticato di aggiungerlo nella descrizione. Grazie per la correzione ;) 

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...