Vai al contenuto

MacBook Pro 16


BM Drone

Messaggi raccomandati

Chissà se qualcuno può darmi un feedback

MacBook Pro 16...Intel Core i9 8 core 2,4 Ghz...32 Gb Ram...8 Gb scheda video...2 Tb SSD

Possibile che l'autonomia sia di 120 minuti o poco più se uso Final Cut e circa 3 ore se navigo e guardo qualche video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! Sembra strano anche a me...

ho chiesto assistenza a Apple e l’operatore in remoto,dopo le verifiche, mi ha detto che non ci sono problemi per lui...

ora mi toccherà ricontattarli sempre con lo stesso numero di intervento e veder cosa ne esce...

il mio vecchio Macpro durava decisamente di più! Certo meno performante...

sicuramente processore e ram hanno bisogno di energia,ma così mi sembra un po’ troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo ai 120 minuti con final cut considerando che hai un i9 potrebbe essere normale, quel programma lo manda sicuramente in Turbo boost e questo significa grande aumento di risorse utilizzate e temperature più elevate.

La cosa strana sono le 3 ore se navighi e guardi qualche video....da un mac nuovo mi aspetterei almeno 6 ore (considerando che è un 16 pollici)..
Come guardi questi video?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la tua risposta! 
ho risentito l’assistenza e facendo altre prove,sembra non ci siano problemi rilevabili a livello visivo,ma se voglio posso portarlo in assistenza per ulteriori verifiche...

Ho fatto altre prove e sono arrivato a:

connesso in Wi-Fi,Bluetooth acceso,luminosità ad un 75% circa,navigazione web in un’ora e’ passato dal 100% di batteria a 85%
 

stesse impostazioni di prima,lavorando su Final Cut in un’ora è passato da 43% a 6%,ovviamente quando era in rendering,ventole accese in continuo...

 

Visto che è un ricondizionato,lo porterei volentieri in assistenza,però sono ad un’ora dal primo centro e me lo devono tener 2/3 giorni! 😫

 

Sarebbe bello aver altri esempi da altri possessori e vari pareri...

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in rendering è normale che ti consuma tutta quella batteria e le ventole accese continuamente (visto che il rendering usa sia CPU che GPU).

Comunque per stare tranquillo portalo il un centro assistenza Apple/Apple Store cosi ti togli sto dente e non ci pensi più 😁 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per completezza,ecco a cosa sono arrivato...

Nell’Apple Store hanno provato a far pulizia e verifiche varie,rimandato a casa senza soluzione e senza sostituzione della batteria...

fatto alcune prove,ma sempre consumo alto della batteria.

Cercato su forum vari,ma non ho trovato riscontri...

All’ennesima chiamata fatta all’assistenza,un’operatrice non troppo competente,ma “fortunata” mi ha chiesto di provare ad attivare l’ottimizzazione della scheda grafica ed ora pare sia arrivato ad un consumo sensato...

Dopo 66 minuti di navigazione in Wi-Fi e Bluetooth acceso,la batteria era passata da 100% di carica a 90%
Faro ancora delle prove,ma incrociando le dita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...