Vai al contenuto

Imac 11,2 installare MacOSX tramite windows su hdd esterno da per poi metterlo interno al imac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi aiuto per il mio imac.
So che è vecchiotto ma funzionava perfettamente.
È un iMac (21,5 pollici, metà 2010) Identificatore modello: iMac11,2
Intel Core i3 a 3,06GHz con 4MB di cache L3; supporto per Hyper-Threading
ATI Radeon HD 4670 con 256MB di memoria GDDR3
Disco rigido Serial ATA da 500GB a 7200 giri/min
Nato con Leopard lo avevo aggiornato con Sierra e funzionava benissimo.
Un bellissimo giorno si è fuso l'hard disk... Non ho perso niente perché avevo backuppato tutto, ho preso un HDD vergine e l'ho sostituito. Ho inserito il DVD originale e...nulla non lo legge.
Bene, ho messo un lettore esterno usb ma dopo parecchi tentativi nulla, non lo installa.
Ho creato su chiavetta USB versioni di istallazione di Leopard, Snow Leopard, High Sierra scaricati da link diretti ufficiali ma nulla, non si installa. Parte istallazione ma poi si blocca sul controllo file checksum non valido.
Allora ho provato a usare il recupero tramite internet. mi scarica l'ultimo OS compatibile ma si blocca sempre sul controllo file.
Ho letto di provare ad impostare un data tramite terminale diversa, ho provato svariate date diverse ma nulla.
Allora ho provato a togliere HDD e caricare installazione direttamente su hdd con TransMac. Nulla di nulla di nulla.
Ho provato a caricarci Windows in tutti i modi ma ho problemi di compatibilità driver Video e audio e dopo i primi avvii si blocca su varie schermate blu /verdi a seconda della versione. (ho provato win 8.1 e win 10 anche se apple dice che non è compatibile con il 10)
Secondo voi devo buttare tutto o ho qualche speranza?
esiste un modo per eseguire DA WINDOWS una installazione diretta su HDD esterno e poi lo scollego e lo metto nel mac?
grazie mille .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa vuoi fare, ti devi creare un disco di installazione di mac os da windows? Il primo risultato di google:

https://www.androidphonesoft.com/resources/create-bootable-usb-from-dmg.html

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...